Consiglio per due principianti:vomito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sasha.
00mercoledì 30 aprile 2008 10:58
Vomito
Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi visto che sia per me che per mio marito è il primo cane.
E' una cucciolotta di 4 mesi, il problema è questo l'altro ieri mentre provvedevamo a pulire il divano (non mi dico che cosa non c'era sopra) abbiamo usato uno smacchiatore e lei solita impicciona è andata subito ad annusarlo..dopo circa mezz'ora a vomitato..poi più nulla.
Ieri pomeriggio quando sono rientrata a casa aveva distrutto la poltrona [SM=x1153383] , risultato gomma piuma ovunque, verso le 20.00 ancora non aveva mangiato ma ha vomitato (pochino), dentro al vomito naturalmente cosa c'era??? gomma piuma.
Le abbiamo dato da mangiare verso le 22 (le mangia crocche della Hill'S con aggiunta di un pò d'acqua ammorbidite per circa un quarto d'ora ) stanotte verso le 3 ha vomitato nuovamente questa volta niente gomma piuma ma solo un pò di crocchè intere (potrebbe sembrare non digerite e un pò di crocchè sciolte) non tutto però ciò che aveva mangiato, subito dopo aver vomitato è corsa a bere e nel giro di un quarto d'ora ecco di nuovo a vomitare questa volta solo un pò di schiuma.. stamattina le abbiamo dato da mangiare siamo stati a casa circa 40 minuti e non è successo niente. Secondo voi è il caso di chiamare il veterinario per chiedere se è il caso di darle qualcosa per lo stomaco? (visto che domani è 1 maggio e non vorrei rischiare di non trovare nessuno) oppure è una cosa normale e siamo solo noi colti da crisi di panico subito? A proposito la piccoletta continua a saltellare qua e la [SM=x1153387] a giocare è la solita di sempre non sembra abbacchiata per niente.

Grazie e un salutone a tutti gli amici (a 4 e a 2 zampe) del sito.
Argo-Airi
00mercoledì 30 aprile 2008 12:26
[SM=g27825] gomma piuma... brutta cosa... un salto dal veterinario lo farei comunque... tieni acqua a disposizione.. e aspettiamo il consiglio degli esperti...
P.S.
Ti ha scaricato qualcosa... non vorrei si creasse un tappo... [SM=g27816]
amelialastrega
00mercoledì 30 aprile 2008 14:22
Se c'è il sospetto che abbia mangiato cose strane non si deve fare il Plasil...l'antivomito per eccellenza....la gommapiuma non è tra le cose più rischiose in assoluto...passa...e se ne và per vie naturali...ma una telefonatella al dottore magari è utile!
Sasha.
00lunedì 5 maggio 2008 09:29
Aggiornamento
Siamo andati dal veterinario, ecografia e lastre per vedere un eventuale blocco intestinale niente, solo tante feci, due giorni a latte mischiato con acqua e poi gradualmente riniziare con il suo mangiare, ma non croccantini all'inizio ci hanno detto di provare con l'umido, primo giorno una scatoletta in tre pasti tutto ok, secondo giorno una scatoletta e mezza in tre pasti tutto ok, terzo giorno mezza scatoletta a pasto e riecco il vomito, corsa di nuovo dal veterinario, non si capisce cosa abbia, puntura di gastroprotettore, e scatolette della Hill's per cani intolleranti per tre giorni, ad oggi (è da sabato) che facciamo questa cura niente vomito, lei corre gioca e salta come se nulla fosse.
Il veterinario ha detto di richiamarlo martedì per vedere come è andata e poi decidere, nel caso vomitasse anche cosi, dovrebbero fare un endoscopia, ma secondo voi cosa potrebbe avere? le feci le fa regolarmente un pò meno del solito (ma d'altronde sta anche mangiando meno). Io non riesco proprio a capire...speriamo che domani quando le daremo il cibo normale non ricominci di nuovo a vomitare..!!!
Vi aggiornerò..

Grazie a tutti dei consigli
Cati-Salvo-Zeus
00lunedì 5 maggio 2008 10:07
meno male!
tutto è bene ciò che finisce bene! [SM=g27821]
ormai i rischi sono scampati e la gomma piuma dovrebbe essere stata totalmente evaquata! [SM=g27821]
lari.Roma
00lunedì 5 maggio 2008 10:10
ma dimmi una cosa?
è vomito o rigurgito?cioè ha contrazioni, si sforza, oppure semplicemente esce il cibo?
e a quante ore dal pasto succede?
Sasha.
00lunedì 5 maggio 2008 10:13
Succede a circa 3, 4 ore dopo aver mangiato.
Si fa un piccolo sforzo ma non eccessivo, in genere succede che mentre sta dormendo si alza di scatto e vomita.
lari.Roma
00lunedì 5 maggio 2008 10:28
cavoli mi ricorda Axel un anno fà...se vomita dopo qualche ora, e lo fà senza sforzo, tipo di notte( anche Axel si svegliava alle 5 del mattino e rimetteva), puoi considerare l'ipotesi di un enterite cronica, un'infiammazione delle pareti dello stomaco insomma..se hai un bravo vet in zona che sia un ottimo ecografista, ma dico, ottimo, le farei fare un eco, per valutare le pareti intestinali..io ho provato tutti i cibi, tutti, vomitava anche riso e pollo, ha perso tantissimi kg..erò disperata, siamo andati avanti per quasi 2 mesi cosi, era pelle e ossa!!
detto ciò, il fatto che la tua non viomita se mangia umido, mi fà pensare a maggior ragione che sia una cosa simile..
io alla fine ho risolto frullando le crocchette e creando cosi un umido molto liquido..l'ho nutrito 4-5 volte al gg con dosi piccole, senza appesantirlo, e piano piano, senza medicinali, è quarito!!
al posto tuo non userei cibi particolari, magari le sue stesse crocchette, cambiandone però la consistenza..non sono un medico, quindi non mi permetto di contadirre il tuo..però valuta ciò che ti ho raccontato!!!
lari.Roma
00lunedì 5 maggio 2008 10:30
ahhhhhhhhh ma sei di Romaaaaaa..!!! [SM=g27811]
allora vai da Zeyen, è un mito, sta alla Caffarella, oppure sulla Nomentana, e digli che conosci Laura che ha avuto con i suo boxer fulvo un anno fà un problema analogo..pensa lui portò il caso di Axel ad un congresso, per dimostrare che le medicine non servivano se erà infiammato!
Lui è il miglior ecografista di zona..vedrai che ti saprà aiutare!!!
Sasha.
00lunedì 5 maggio 2008 10:33
Grazie dei consigli, proverò con le crocche frullate, il rpoblema però è che sabato a vomitato anche l'umido, non vomita quello curativo della Hill's, e l'ecografia l'hanno fatta venerdi per vedere tutto e non risulta nulla...
bohh ma che ne so adesso cmq provo come mi hai detto tu..

grazie 1000
lari.Roma
00lunedì 5 maggio 2008 10:37
il segreto sta nel dare dosi piccole e spesso..poi non so, prima prova cosi, se non va meglio , un eco da Zeyen la farei fare, non sempre è facile valutare lo stato delle pareti intestinali, anche a me un altra dottoressa fece l'eco ad Axel, e non trovo nulla, perchè sapere interpretare un eco non è da tutti!!!..ti ho mandato un messaggio in pvt [SM=g27811]
questo è una foto di come si erà ridotto Axel, non voglio spaventarti ma solo aiutarti a prevenire..
Sasha.
00lunedì 5 maggio 2008 10:37
Sii proverò hai per caso il suo numero e l'indirizzo?
lari.Roma
00lunedì 5 maggio 2008 10:41
ti ho mandato tutto il pvt!!
Sasha.
00martedì 6 maggio 2008 16:51
...Ieri l'ha fatto di nuovo
Uffa ieri a vomitato di nuovo, erano due giorni che con la nuova pappa e la pastichetta non vomitava ma ieri niente l'ha rifatto..stamattina siamo andate a fare le analisi del sangue speriamo non ci sia niente di grave..!
Comuqnue se continuiamo cosi giovedì prenderò appuntamento con il medico che ha curato Axel speriamo che almeno lui ci capisca qualcosa...
A domani con le risposte delle analisi...
lari.Roma
00martedì 6 maggio 2008 20:20
anch'io ho fatto lastre,analisi, tutto, ma non credo troverai delle risposte li, anche se te lo auguro!!
mi spiace, capisco come ti senti, perchè per tanto tempo mi sono sentita impotente a non saper più cosa dargli da mangiare! ma ora mangia la scatoletta??
facci sapere e speriamo passi tutto senza altre vomitate!! [SM=g27811]
Sasha.
00mercoledì 7 maggio 2008 09:15
Analisi
Uffaaa..veramente non so più cosa fare..dalle analisi non risulta nulla se non l'urea un pò bassa, che mi hanno detto potrebbe essere dovuta al fatto che mangia meno rispetto al solito, ad oggi niente vomito, ma calcolando che vomita un giorno si e uno no dovrebbe essere oggi il giorno fatitico.... [SM=x1153467].
Mi hanno detto di aspettare altri tre o quattro giorni e vedere che succede, se continua cosi loro sono propensi per una gastroscopia...povera la mia piccolina..eppure lei gioca salta corre ha fame nulla è cambiato nel suo comportamento rispetto a prima.
Comunqe penso che aspetterò i famosi tre o quattro giorni e poi se risuccede la porto da un altro. Il Dubbio però è che la stanno seguendo 5 veterinari è possibile che di 5 nessuno capisce cos'ha? [SM=x1153472]
Va beh vi aggiornerò sugli sviluppi sperando che riusciamo a trovare la causa questo post possa almeno essere di aiuto a qualcun'altro... [SM=x1153481] anche se non lo auguro a nessuno è bruttisimo sentirsi impotenti e vedere questi poveri piccolini stare male.. [SM=g7363]
MicXil
00mercoledì 7 maggio 2008 09:19
probabilmente dico una cavolata, probabilmente ne avete già parlato.... ma..... potrebbe essere intollerante a qualche componente del cibo?! k ne sò, cereali, pollo, agnello, manzo, verdurine, pesce... c'è talmente tanta varietà.... [SM=x1153399]
Sasha.
00mercoledì 7 maggio 2008 09:40
Per Lari
Si sta mangiando le scatolette di umido della Hill's (i/D) quelle specifiche per lo stomaco e sta prendendo il Ranidil (gastoprotettore). Anche l'altro ieri quando ha vomitato mangiava quelle e prendeva la medicina...
Povera la mia piccolina [SM=x1153467] [SM=x1153467] [SM=x1153467]
Sasha.
00mercoledì 7 maggio 2008 09:42
Intolleranze
Dicono che per le intolleranze è troppo piccina, ma comunque ha cambiato diversi tipo di cibo, pollo, riso, agnello e vomita sempre e comunque...niente neanche quello...
lari.Roma
00mercoledì 7 maggio 2008 09:56
ripeto..prima della gastroscopia farei l'ecografia da Zeyen..poi vedi tu!!
purtroppo quel che ti ho detto sta succedendo..neanch'io avevo trovato nulla nelle analisi!
Sasha.
00mercoledì 7 maggio 2008 10:03
Si Si infatti se continuiamo cosi chiamo sicuramente lui.
Non le faccio fare nulla se prima non ho sentito almeno altri due dottori....

grazie di tutto Lari, sei carinissima..cmq ti aggiornerò speriamo che vada tutto per il meglio.
Sasha.
00mercoledì 14 maggio 2008 11:39
Allora ricominciamo da dove eravamo rimasti..
Prima di tutto scusate la latitanza e le mancate notizie... [SM=x1153409]
Sashetta sono 6 giorni che non vomita più...sembra che la cura di crocche Hill's I/D e pastichetta di Ranidil abbiamo fatto effetto.
Dalle analisi (sangue, feci, urine) comunque non è risultato nulla di strano...bohhh [SM=g27833] va ma un pò a capire che cosa cavolo le è successo...
Comunque è tornata ad essere la peste di sempre [SM=g1566587] amore della mamma lei..
Volevo ringraziare tanto Lari. che è stata carissima a darci tanti consigli..ahh proposito lo sai che ho incontrato un ragazzo con un Labrador con seri problemi intestinali...e indovina un pò chi lo ha aiutato a risolverli? si proprio lui Zeyen...anche lui ha detto che è un fenomeno..

grazie comunque a tutti...questo forum è meraviglioso...per noi è stata una mano santa trovare qualcuno con cui sfogarsi e a cui chiedere consigli siete tutti carinissimi... [SM=x1153401]
Ale e Casper
00mercoledì 14 maggio 2008 11:54
Io per scaramenzia per il poco tempo passato esulto, ma tengo ancora incrociato [SM=g27811]
Certo che nel caso ci fossero ancora problemi (corna e bicorna!) io un viaggetto da "mago Zeyen" lo farei senza dubbio... [SM=g27828]
Sasha.
00mercoledì 14 maggio 2008 12:16
Infatti il numero e l'indirizzo ce l'ho sempre a portata di mano..sempre facendo le [SM=x1153418]
lari.Roma
00mercoledì 14 maggio 2008 19:57
No devi ringraziarmi, ciò che ho passato con Axel, non lo auguro a nessuno, e se posso dare un buon consiglio sono solo felice!
Sono contenta per la tua boxerina, ma come dice Ale, state sempre all'erta perchè il tempo è poco, continuate con roba facilmente digeribile, e senza esagerare con le quantità, e se va tutto bene ripassate molto gradualmente alle crocchette, sempre con piccole quantità magari fatte gonfiare d'acqua per 20 minuti!
Facci sapere!! [SM=g27811]
Sasha.
00martedì 20 maggio 2008 09:19
Non lo diciamo troppo ad alta voce però....
Da ieri mattina siamo tornati a dare al piccolo Tsunami la sua pappa normale, sembra che vada tutto bene, ormai sono 2 settimane che non vomita più [SM=x1153419] ....speriamo bene.. [SM=x1153418] Ha iniziato anche a rimettere su qualche chiletto poverina era dimagrita...


Eccola la piccoletta di casa...
lari.Roma
00martedì 20 maggio 2008 09:26
bella tesorina, meno male che procede tutto alla grande! [SM=g27811]
Sasha.
00venerdì 30 maggio 2008 14:51
Finalmente è guarita..
Adesso posso proprio dirlo finalmente la piccoletta di casa è guarita [SM=g1566585] è tornata quella di sempre e ha anche ripreso peso..il primo giugno farà 5 mesi e ieri pesava 14 kg e 8.
E' viva è viva meno male.
E cmq alla fine non hanno mica capito cosa ha avuto [SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com