Consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefanina81
00venerdì 13 maggio 2011 18:17
Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e abito a Milano.
Vorrei conoscere il vostro parere e avere qualche consiglio da voi in merito all'adozione di un cucciolino di boxer. Adoro questa razza, ed ho sempre desiderato un cane che abbia questo carattere.
L'unica cosa che mi frena nell'adozione di un cucciolo è che abito in un appartamento di 55mq e che sia io che il mio compagno lavoriamo tutto il giorno (io esco alle 8 circa e rientro alle 17.30 circa mentre il mio compagno esce di casa intorno alle 8.30 e rientra la sera). Una volta che eventualmente decidessimo di prendere il cucciolo, il mio compagno, proprio per non lasciarlo solo troppe ore, tornerebbe a casa per pranzo diciamo 3 volte a settimana. La mi domanda è, sarebbero troppe ore per stare da solo? Soffrirebbe? Preciso che siamo amanti degli animali e che per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui ancora nn ne abbiamo preso uno, è perchè io non lo voglio comprare per egoismo perchè non vorrei mai che soffrisse per il troppo tempo in casa solo (ovviamente la sera dalae 17.30 e ii week end sarebbe dedicato a lui).

grazie per i consigli
Stefania
boxerone
00venerdì 13 maggio 2011 20:04
Re:
stefanina81, 13/05/2011 18.17:

Preciso che siamo amanti degli animali e che per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui ancora nn ne abbiamo preso uno, è perchè io non lo voglio comprare per egoismo perchè non vorrei mai che soffrisse per il troppo tempo in casa solo (ovviamente la sera dalae 17.30 e ii week end sarebbe dedicato a lui).

grazie per i consigli
Stefania



Egoisticamente... ti dico che, già hai dato risposta alle tue domande in quella frase!!!!

Mi spiace dirti questo, xchè immagino quanta sia la voglia di avere con voi questa splendida razza.... ma come hai ben capito il cane soffrirebbe.

Perciò consiglio mio, aspettate ancora.... poi naturalmente è soggettiva la cosa, e solo tu puoi sapere cosa ti dice il cuore!!!

Auguri.

Bambinikattivi
00venerdì 13 maggio 2011 20:23
Ciao Stefania, benvenuta...allora per rispondere alle tue domande posso dirti che un cane è un animale sociale, quindi nn ama stare molto da solo.Detto questo però,secondo me con un pò di organizzazione, molto impegno e un pò di pazienza ce la potreste fare. Mi spiego: se la mattina riuscisti a fargli fare una bella passeggiata prima che tu vada al lavoro,se il tuo compagno (specialmente nei primi giorni di adozione) riuscisse a tornare tutti i giorni a pranzo e si occupasse di lui per un pò di tempo, se la sera quando rientri lo porti ancora fuori a sfogarsi un pò e se riuscisti a fargli fare qualche attività sportiva ( nn intendo agonistica [SM=g27828] )sicuramente ce la potete fare. Di certo qualche problema dovuto alla noia della solitudine potrebbe darlo, intendo qualche mobile rosicchiato, qualche piccolo disastro in casa, bisogni in giro per casa (in particolare nei primi mesi). Non sarebbe una brutta idea pensare di adottarlo in un periodo nel quale almeno uno di voi sia più libero durante il giorno, in modo da rendere l'adozione il meno traumatica possibile. Valuta queste cose...se decidi di adottarlo pensa a tutti i modi possibili per nn lasciarlo troppo solo e per tenerlo impegnato....

Fammi sapere
Ciao Marco
expoman
00mercoledì 15 giugno 2011 14:19
Se posso darti un consiglio,Stefania,circa la tua situazione e la voglia di prenderti un boxer, ti faccio presente che un boxer cucciolo non può stare assolutamente da solo in un appartamento per ore e ore per svariati motivi.Primo perchè è un cane vivacissimo,amante della compagnia,del gioco,quindi da solo per tanto tempo non sarebbe assolutamente nelle condizioni ottimali per vivere una normale vita da cucciolo;secondo se lo lasci libero non sai cosa ti potrebbe combinare in casa,anche con gravi rischi per la sua salute;terzo,se lo chiudi in gabbia sarebbe una vera tortura per il cagnino,con sicure conseguenze negative sul carattere.Mi spiace di averti messo tutti questi paletti al tuo desiderio di avere un cane,ma ci sono regole ben precise per prendersi cura di un cane,che si devono rispettare,altrimenti diventa un brutto vivere sia per l'animale che per Voi.
Come ha detto Marco,facci sapere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com