Ciotola con acqua fuori casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francescaguglielmi
00domenica 16 dicembre 2012 13:37
Ciao a tutti!
ultimamente a casa si è presentato un problema: i miei non vogliono più che il piccolo mangi e tenga la ciotola dell'acqua in casa perchè dicono che sporca, nonostante io pulisca sempre tutto quando lui finisce .
il problema è che il piccolo è già un tipo molto freddoloso , ma poi dico, se il cane è abituato a stare in casa , se poi esce sul balcone a bere (acqua che ovviamente d'inverno è gelida..) non rischia di beccarsi un colpo di freddo o che so io con l'escursione termica ?
non so.. sono io che mi faccio troppi problemi o ho ragione? i miei mi dicono che esagero e che alla fine è un cane e non gli succede niente se va a bere fuori.
shakiMJ
00domenica 16 dicembre 2012 14:19
Ciao
non so la temperatura che può raggiungere il tuo paese d'inverno ma penso che sbalzi termici frequenti non possano far bene al cane, soprattutto a un boxer che di pelo ne ha poco
francescaguglielmi
00domenica 16 dicembre 2012 15:10
sono in puglia quindi d'inverno raramente andiamo sotto lo zero ma il fatto è che ovviamente in casa la temperatura è piuttosto elevata (intorno ai 20 gradi) .. che palle , parlateci voi coi miei [SM=g1566595]
expoman
00lunedì 17 dicembre 2012 13:56
Lìacqua che bevono non deve assolutamente essere gelata,quindi in inverno deve essere tenuta in casa,punto e basta.
Accidenti,ma che razza di sporco pò provocare il mangiare o il bere di un cane???
Se uno ha di questi problemi è meglio che lasci i cani dove sono,e si prende un bel cardellino,che non sporca il pavimento.
Sono proprio esterefatto,considerando che poi pulisci quel poco di sporco che potrebbe provocare.
Sempre con la solita solfa:tanto è un cane e non patisce nulla.
Vediamo di essere un po' meno egoisti e un poco più tolleranti verso gli animali,che tanto tollerano di noi.
idee65
00martedì 18 dicembre 2012 09:53
quoto expoman al 1000 per 1000, l'acqua gelata ad esempio al mio Giotto fa venire subito la diarrea..., PENSA CHE IO GLI DO PURE LE CROCCHETTE TIEPIDE perchè non le mangi fredde!!!!! ma che sporco mai farà sto povero boxerotto? Sei brava perchè io ci avrei già litigato!!!!!
francescaguglielmi
00martedì 18 dicembre 2012 12:27
La vostra solidarietà mi fa montare la rabbia ancora di più ! [SM=g27826]
oggi ho sistemato la ciotola in casa di nascosto in una stanza che loro frequentano poco.. che disperazione!vediamo come reagiscono quando se ne accorgono.. la ciotola non poteva più stare fuori , il piccolo ci andava molto meno a bere, non posso mica rischiare che si disidrati o prenda un colpo di freddo, che assurdità!
expoman
00martedì 18 dicembre 2012 14:26
Scusa Francesca,ma dare una bella lezione su come si devono gestire i cani,specie cuccioli, ai tuoi genitori è impossibile da fare?
Nascondere la ciotola in casa?
Incredibile!!!!!!!!!!!!!
francescaguglielmi
00martedì 18 dicembre 2012 17:31
expoman capisco la tua incredulità perchè è anche la mia, ho cercato di spiegarglielo in tutti i modi che c'è l'escursione termica, che il cane soffre molto il freddo ..cosa che sanno benissimo anche loro tra l'altro, che l'acqua diventa gelida e che in quel modo non l'avrebbe sempre a disposizione come invece deve essere.. come vedi di motivazioni ne ho portate diverse ma non ci sentono da quest'orecchio, dicono solo "che schifo ". mi sembra d'aver a che fare con dei quattordicenni dispettosi e soprattutto IRRAGIONEVOLI [SM=g11685]
spero solo che lo scoprano il più tardi possibile , altrimenti finisce che sta benedetta acqua me la metto in camera mia pur di non sentirli!!
expoman
00mercoledì 19 dicembre 2012 13:49
Boh??????
Mi sembrano cose impossibili da accadere.
La stessa cosa succede anche per il cibo?
Ma quando hai preso il cucciolo erano favorevoli o contrari?
Ma chi accudisce il cagnino durante la giornata?
francescaguglielmi
00mercoledì 19 dicembre 2012 18:39
me ne occupo solo io e a volte mia cugina , i miei mai ma ovviamente ho avuto bisogno del loro consenso per portarlo a casa . gli vogliono anche bene alla fine però diciamo che tengono più all'ordine e alla cura maniacale della casa che a lui..
per ora mi sembra d'aver risolto, e il cane è tornato anche a bere ai suoi ritmi, nei pochi giorni in cui la ciotola è stata fuori ha bevuto molto meno del solito, poverino. una cosa è certa, la ciotola fuori non ci torna, piuttosto me la metto sotto il letto!
lari.Roma
00mercoledì 19 dicembre 2012 18:54
probabilmente succede perche il boxer dopo che beve gocciola un pò ovunque..prova a mettere un asciugamano o giornale sotto la ciotola, e magari asciugalo appena beve, cosi magari i tuoi smettono di chiedere l'assurdo..la ciotola deve restare dentro, se poi il cucciolo si ammala la responsabilità sarebbe tutta loro!
francescaguglielmi
00mercoledì 19 dicembre 2012 19:07
esattamente quello che gli ho detto io! "se il cucciolo si ammala poi la colpa è vostra", ma ti pare che se ne siano fregati qualcosa??
cmq sotto la ciotola lui ha sempre un tappetino (effettivamente schizza fuori dalla ciotola quando beve, ma va sul tappetino l'acqua schizzata) e lo asciugo sempre quando beve, gli sto proprio davanti e lo aspetto col fazzolettino in agguato!
fanno lamentele assurde veramente.. vabbè mia madre adesso sa della ciotola nascosta (axel sa perfettamente dov'è e ci va ogni volta che vuole liberamente [SM=g27811] ) , spero solo che mio padre non faccia storie pure sul nuovo posto se no gli aizzo contro axel [SM=x1153386]
IRON-1988-
00giovedì 20 dicembre 2012 00:30
Ti capisco Francesca ,
Pensa che io per prendere il mio boxer ho dovuto aspettare d andare a vivere da
Solo,purtroppo quando si abita con i propri genitori bisogna sottostare a determinate regole pure se queste ci sembrano assurde come in questo caso difficili da accettare...
Un giorno non avrai più questi "problemi" e potrai far bere direttamente il tuo cane dal bidet come me!!;)
expoman
00giovedì 20 dicembre 2012 13:40
Certo,alcune regole vanno fatte rispettare,ma fossilizzarsi su idee così assurde è proprio insensato,considerando il problema così minimo,anzi irrilevante.
Lo sapevano che prendere un cane significa anche avere il dovere di accudirlo e gestirlo nel miglior modo possibile?
IRON-1988-
00giovedì 20 dicembre 2012 19:52
Re:
expoman, 20/12/2012 13:40:

Certo,alcune regole vanno fatte rispettare,ma fossilizzarsi su idee così assurde è proprio insensato,considerando il problema così minimo,anzi irrilevante.
Lo sapevano che prendere un cane significa anche avere il dovere di accudirlo e gestirlo nel miglior modo possibile?




Beh expoman io la penso proprio come te,evidentemente la priorità dei loro genitori e tenere in ordine la casa e tutto il resto e condizionato da questo!!
Purtroppo avere un cane come il boxer comporta un forte impegno che non tutti se la sentono d affrontare;io stesso quando ho preso il cane sapevo che era molto impegnativo e avrei dovuto affrontare grossi sacrifici,ma ora la cosa si sta rivelando addirittura piu impegnativa di quanto avevo previsto,se non nutri un amore incondizionato verso di lui tante cose non le superi.
expoman
00venerdì 21 dicembre 2012 13:40
Ecco perchè bisogna fare un bell'esame personale prima di lanciarsi sull'acquisto.
Ovvio che se si dà priorità all'ordine e alla pulizia della casa bisogna mettere in conto il fatto che occorre sempre pulire,pulire e ancora pulire.Sarà un sacrificio,ma rientra nei compiti di un proprietario di cane.Se vogliamo,invece,avere sempre le nostre belle case linde,pulite,asettiche lasciamo gli animali ad altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com