Cibo e caldo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Willdone
00lunedì 8 giugno 2015 17:18
Cibo e caldo
Chiedo un parere agli esperti... Figo da quando sono aumentate le temperature mangia quasi la metá,addirittura alcuni giorni salta proprio il pasto, o della mattina o della sera (più frequentemente quello mattutino). Sinceramente mi accorgo che soffre molto il caldo ma comunque lo vedo vispo e arzillo,insomma non mostra sintomi di una qualche malessere.
Ho letto un po su internet che è normale, me lo confermate visto che altrimenti la mia ragazza non mi da pace [SM=g27819] ...
expoman
00martedì 9 giugno 2015 13:27
Ovvio che con le temperature alte il fisico del cane debba abituarsi.
Ci sono soggetti che non perdono l'appetito,rimanendo solo svogliati e inattivi,altri che magari continuano nei loro soliti movimenti,però rallentano l'appetito,insomma non è certo preoccupante il saltare un pasto in questi primi giorni di gran caldo.
Non conviene neppure passare a cibi con minori tenori di proteine e grassi perchè occorrerebbe dargliene di più,con maggiore affaticamento della digestione.
Cerca,semmai, di non farlo affaticare nelle ore più calde,tenendolo a riposo massimo.
Vedrai che condizionerà il suo fisico alla situazione e ritornerà a mangiare come al solito.
Ultimo consiglio.Quando tornerà a mangiare normalmente riduci la quantità nella razione della mattina e aumenta quella della sera,da dare piuttosto sul tardi,in modo che dopo una breve passeggiata,a temperatura non calda,inizi il suo bravo sonno notturno.
ROBERTO@Nestore
00martedì 9 giugno 2015 14:21
Come dice expo anch'io do meno al mattino e un po' di più alla sera e aggiungo dello yogurt naturale che essendo fresco lo invoglia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com