CONSIGLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabry031
00giovedì 30 giugno 2016 07:24
ciao a tutti
la mia belva va abbastanza bene,ambientata alla casa in fretta,ed ora al vicinato e iniziamo con i 'paraggi',macchina no problem neanche con il trasportino.
fa già i bisognini fuori in giardino(a parte di notte e qualche piccolo dispetto quando la lascio sola,normale,dovendo riprendere a lavorare),stiamo iniziando i primi giretti con il guinzaglio e dopo due giorni va già che è una meraviglia.ho però ancora l'alt del vet. x incontri 'ravvicinati' poichè ancora scoperta con le vaccinazoni.
l'unica cosa che ho notato negli ultimi due giorni è che ha preso a mordicchiare con una certa insistenza,non da cattiva,ma i sui dentini sono belli affilati.è attirata da me,gli piace molto mani e lobo(ma a questo ero abitutato anche con i passati boxer)riesco a distrarla con giochi o strofinacci anche se poi tenta un nuovo assalto.Non riesco a capire se è un po di 'stizza' dei dentini o un altro segnale,forse di stress perchè a casa da sola.
Qualche suggerimento?
Dario1962
00giovedì 30 giugno 2016 08:48
Ciao, direi che stia andando tutto bene. Io spostavo la sua attenzione verso i giochi da mordicchiare: corde, kong. Devi solo stare attento a non lasciarle i giochi quando non ci sei, se li rompe e ne ingoia dei pezzi potrebbe essere pericoloso. Il mio addestratore mi consigliava anche di gestire tu il gioco, ovvero decidere quando iniziare e quando finire. Nel momento che finisce il mordicchiare deve essere disincentivato, in modo delicato ma determinato.
fabry031
00giovedì 30 giugno 2016 08:57
KONG non li ho ancora dati alla sua attenzione,troppo grosso anche il puppy,quelli più avanti.
Per ora peluche(che la fanno andare fuori di testa)bottiglie di plastica,un riporto,un paio di palle ed un legnetto.Allora farò sparire quelli in gomma,per gli altri li lascio sempre a sua disposizione.Visto che così,al momento non fa danni in casa.
lei è abbstanza autonoma anche nel gioco,con me ovvio,al mattino quando riesco a svegliarla(eh eh eh)quando torno a casa dal lavoro.
Forse per il mordicchiare è anche un po colpa mia perchè adoro giocare a 'contatto'e forse la invoglio troppo,quindi devo limitarmi prima di abituarla troppo.

Dario1962
00giovedì 30 giugno 2016 09:13
Come ti capisco!!!! Sono due anni che viviamo insieme e ancora non mi stanco di giocare, fare la lotta. Spesso ne esco segnato. Eviterei i legnetti per scheggie e altro.
www.tipresentoilcane.com/2016/01/28/i-bastoni-sono-pericolosi-meglio-non-usarli-come-gio...
fabry031
00giovedì 30 giugno 2016 09:19
URKA...questo pomeriggio lo faccio saparire subito
purtroppo i riporti che ho(anche il kong)sono ancora troppo grossi per la sua famelica boccuccia......
vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda
prendegli le mascellozze,le orecchie ,le zampone...e a lei piace.....
Dario1962
10giovedì 30 giugno 2016 09:31
Giocare con un boxer senza contatto è come mettere l'impianto a metano su una Ferrari. Non si diverte Lei, non ci divertiamo noi. C'è di bello che mia moglie non mi chiede spiegazioni dei lividi, graffi di cui sono pieno!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com