Allevatori poco affidabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morgana_84
00venerdì 13 giugno 2008 15:11
CIAO, HO BISOGNO DI CONSIGLI!
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi..vi racconterò alcune vicende riguardo l'allevatore di Pepita la mia bimba tutta speciale.

Ho preso Pepita i primi di maggio, da dei privati di Cassino, inizialmente la prendo la porto a casa...e iniziano le visite di controllo, dopo una prima visita accurata comprensiva di ecocardio e controllo del sangue..esce fuori che Pepita è denutrita, una temperatura corporea di 37 gradi...pesa poco..è indebolita dall'alimentazione errata e dal periodo passato all'aperto sempre e comunque con pioggia, umidità a contatto con altri cani grandi ..etc etc
insomma..dopo la prima settimana cambio veterinario..la porto alla clinica privata di Gregorio VII ( per chi è di Roma ) e lì continuano i controlli...Pepita è anemica e probabilmente i primi vaccini le sono stati fatto con una parassitosi in corso..dunque dopo il 3 vaccino adesso dovrà fare un altro richiamo.

Così...inizia un'alimentazione regolare, di 4 pasti al giorno arricchita da una pasticchina di complesso vitaminico e inizialmente di antibiotico...

Nel giro di una settimana prende 1 kilo e i suoi valori salgono addirittura a pareggiare quelli di un cane adulto, dunque Pepita sta bene, molto meglio..e questa "guarigione" ultra rapida conferma il fatto che la sua anemia derivava da una vera e propria trascuratezza nei suoi confronti!

Ora...al di là di questi giri continuati per 3 settimane per spese di oltre 250 euro, l'allevatore, messo al corrente di tutto, aveva deciso di ridarmi 100 euro per venirmi incontro alle spese impreviste, Pepita mi è stata venduta al prezzo di 500 euro.

Ora il mio problema è un altro..
Pepita è stata microchippata circa 8 giorni fa e il veterinario ha provveduto all'iscrizione all'anagrafe con registrazione di data di nascita del 25 FEBBRAIO 2008, data effettiva della nascita della cucciolata.

Ieri invio finalmente il certificato tanto richiesto dall'allevatore per l'iscrizione all'ENCI e oggi mi scrive dicendomi che spera che vada bene in quanto lui di solito ha sempre portato anche un altro certificato extra scritto direttamente dal veterinario..ma che in effetti nn è un certificato come quello dell'anagrafe.
Dunque io gli ho detto che probabilmente il problema non sussiste..in quanto il certificato effettivo richiesto dell'anagrafe dovrebbe piu' che bastare.

Così...ecco che sorge il secondo vero problema...

Lui alla consega di Pepita mi ha dato il libretto sanitario con un Post it dove c'era scritto che la data effettiva di nascita è il 25 FEBBRAIO mentre lui ha denunciato la cucciolata come se fosse nata il 20 MARZO, in quanto per motivi personali non aveva avuto tempo prima.

Ora...dunque ha detto che con il mio certificato dell'anagrafe che dichiara la VERA data di nascita ovvero al 25 FEBBRAIO...probabilmente non accetteranno Pepita in quella cucciolata da lui denunciata un mese dopo e che quindi non mi assicura il PEDIGREE... [SM=x1153383]
ora cosa dovrei fare secondo voi???

Grazie mille..a coloro che gentilmente risponderanno!

Framac.
00venerdì 13 giugno 2008 15:34
C'è una bella differenza tra cagnari e allevatori... tu hai trovato il primo


se vuoi il pedegree mi verrebbe in mente di andare dal tuo veterinario e digli che la data di nascita è sbagliata, magari si è ancora in tempo per la modifica
maskalabella
00venerdì 13 giugno 2008 15:34
Non credo che potra' mandare il certificato se la cucciolata e' stata dichiarata in altra data .Tra l'altro sarebbe anche fuori termine,per presentare il modello b hai 90 giorni.Comunque e' l'allevatore che deve far mettere chip e fare iscrizione ad anagrafe canina.Almeno io faccio cosi' e i cuccioli non denutriti e pieni di vermi li vendo a volte anche a meno...
paolosa
00venerdì 13 giugno 2008 15:38
Non penso sia risolvibile il tuo problema.......pero' anche tu ci hai messo del tuo ne!!?

1) Non ho capito se e' allevatore o no...prima scrivi privato e poi allevatore..bho

2) I cani NON si portano a casa senza microcip!!! Se inoltre denutriti, in cucce all'aperto..io lo denunciavo all'ENPA e ai vigili

3) Se non ti accettano l'iscrizione della cucciola MINIMO dovrebbe risarcirti (anche attraverso azione legale)anche se..la vedo dura!
In bocca al lupo e facci sapere
Spyryt
00venerdì 13 giugno 2008 18:43
Quali sono stati i motivi che ti hanno portato a scegliere quell' " allevatore" piuttosto di un altro ?
Cati-Salvo-Zeus
00venerdì 13 giugno 2008 18:53
La penso come Framac:
in tutto sto marasma... almeno tentare di prendere il pedigree! [SM=x1153485]
Comunque un rimborsino totale lo solleciterie![SM=g27820]
...Ma che gente di me**a che si trova in giro, però! [SM=x1153395]
amelialastrega
00venerdì 13 giugno 2008 18:55
Per mille motivi una cucciolata si iscrive in ritardo...ma il microchip lo deve mettere l'allevatore...
Credo che l'unica soluzione sia che il veterianrio che ha iscritto la pupina faccia la variazione di data di nascita....


Sul fatto che la pupa fosse conciatina quando te l'ha data...beh....non c'è nulla da dire.....
Ale e Casper
00venerdì 13 giugno 2008 18:58
Re: CIAO, HO BISOGNO DI CONSIGLI!
Morgana_84, 13/06/2008 15.11:


Pepita è stata microchippata circa 8 giorni fa e il veterinario ha provveduto all'iscrizione all'anagrafe con registrazione di data di nascita del 25 FEBBRAIO 2008, data effettiva della nascita della cucciolata.

omissis...

Così...ecco che sorge il secondo vero problema...

Lui alla consega di Pepita mi ha dato il libretto sanitario con un Post it dove c'era scritto che la data effettiva di nascita è il 25 FEBBRAIO mentre lui ha denunciato la cucciolata come se fosse nata il 20 MARZO, in quanto per motivi personali non aveva avuto tempo prima.

Ora...dunque ha detto che con il mio certificato dell'anagrafe che dichiara la VERA data di nascita ovvero al 25 FEBBRAIO...probabilmente non accetteranno Pepita in quella cucciolata da lui denunciata un mese dopo e che quindi non mi assicura il PEDIGREE...
ora cosa dovrei fare secondo voi???

Grazie mille..a coloro che gentilmente risponderanno!




Assicurati che il modella A (la denduncia di nascita) sia stato presentato entro i 25 gg (ossia entro il 14 aprile) e fattene dare una copia.

Con quel modulo corri all'anagrafe canina in cui hai iscritto la boxerina (se lo ha fatto il tuo veterinario dovrebbe poterlo modificare lui) e cambia la sua data di nascita dicendo che ti sei confusa e che hai il documento della sua denuncia di nascita che ha fatto l'allevatore.

L'allevatore ha 90 gg. dalla nascita della cucciolata per presentare il modello B (che è l'iscrizione dei singoli cuccioli per ottenere il pedigree) all' ENCI che dovrebbe essere quindi entro il 18 giugno.

Non commento la serietà inesistente dell'"allevatore" non certo per un cambio di data di nascita (diamogli il beneficio del dubbio sulla buona fede e sulla causa di impegni seri), ma per tutto il resto!

Comunque hai preso una boxerina con pedigree ed è un tuo sacrosanto diritto averlo (ok, avrà una data di nascita fasulla ma è il suo pedigree) e ora solo sistemando la cosa puoi esserne certa....per cui datti da fare per cambiare il tuo certificato subito, assicurati che ti aspetti per presentare il modello B (tenendo presente che devi risolvere tutto entro il 17 giugno) e poi insultalo pure anche da parte mia [SM=x1153475]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com