Acquisto Boxer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lexio94
00lunedì 30 dicembre 2019 22:55
Salve a tutti, sono Alessio e sono di Salerno. E da tempo che sto pensando all' acquisto di un boxer 🤩 e leggendo diverse discussioni su qst forum ho deciso di iscrivermi. Premetto di aver già avuto un boxer in passato, purtroppo per via di mia madre non lo tenevo in casa dato ke lei non volevo, ero troppo piccolo per dire la mia 😁 ma ricordo perfettamente le sensazioni ke provavo stando insieme al mio Paco. Ora ho due bambini e voglio ke crescano con un amico peloso e il primo pensiero ke ho avuto era rivolto al mio Paco (boxer maschio tigrato con tartufo nero e macchia bianca sul petto). Il mio primo figlio ha 5 anni e la seconda ne ha 2, volevo acquistarne uno sin dalla nascita della mia seconda figlia ma nn lho fatto xk ho preferito aspettare ke iniziasse a camminare bene, e poi anche xk olevo prima ke mia moglie iniziasse di nuovo a lavorare, facendo così abituare il cucciolo si da subito a stare solo in casa per le prime 6 ore della giornata. Secondo voi sono troppe le ore che il cane resterà solo in casa? E poi meglio comprare un boxer da un allevatore o Anke da una cucciolata casalinga (vedendo prima i genitori, giustamente)? Vi chiedo qst xk ho letto ke la selezione dei boxer in allevamento è fatta Anke a seconda del carattere del cane.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e ne approfitto per farvi i complimenti per il bel gruppo di persone, gentili, disponibili e sopratutto educate che siete
Platone del rolanus
00mercoledì 1 gennaio 2020 10:49
Ciao io ti consiglio di prenderlo in un allevamento serio lo paghi un po' di più ma sei certo che abbiano un buon carattere. Per quanto riguarda nel tenerlo a casa 6 ore da solo sta a te educarlo magari lo puoi mettere in una kennell altrimenti fanno disastri sono cani che soffrono molto la solitudine ma sono cani eccezionali con i bambini con qualche accorgimento dato che sono esuberanti, comunque se hai qualche dubbio chiedi pure ciao
Lexio94
00giovedì 2 gennaio 2020 08:49
Ciao, innanzi tutto grazie per aver risposto e auguri di buon anno! Nella mia regione ci sono diversi allevamenti riconosciuti ENCI e leggendo un po' qua e là ce ne sono alcuni ke hanno delle ottime recensioni, non solo per i cani ke hanno ma Anke per come seguono i nuovi proprietari. In estate avevo chiamato uno di questi allevamenti per capire un po' i prezzi, aveva solo un maschio tigrato di 3 mesi e chiedeva 800€. Quindi mi sono fatto l'idea che cmq come prima spesa tra cane e tutte le altre cose ci vorrebbero intorno ai 1000€, giusto? Per il kennel mi consigli di utilizzarlo sin da subito o faccio prima familiarizzare il cucciolo con la casa?
Lexio94
00giovedì 2 gennaio 2020 08:56
L'unica cosa è ke non posseggo un giardino, xo casa mia non è piccola (120mq) e ho una stanza libera ke uso come stanza dei giochi per i miei bambini. Mi consigli di dedicargli un intera stanza o non è importante?
Scusatemi se vi faccio tutte qst domande ma essendo tutti voi già possessori di un boxer chiedo consiglio in modo da non trovarmi impreparato al suo arrivo e di offrirgli una vita serena e tranquilla
Platone del rolanus
00giovedì 2 gennaio 2020 09:03
Per il prezzo varia se è figlio di campioni oppure no il mio l'ho pagato 1500 euro ma è figlio di campioni direi che 1000 euro è un prezzo giusto. Per la kennell ti consiglio di abituarlo da subito è meglio. Se vuoi ti posso consigliare un allevamento in Piemonte fammi sapere ciao
Platone del rolanus
00giovedì 2 gennaio 2020 09:27
Il giardino non serve il boxer è un cane che ha bisogno del contatto umano deve vivere in casa con l'uomo l'importante è che possa uscire a correre così si sfoga e non ti distrugge la casa. Il boxer è un cane diverso da tutte le altre razze lo vedrai lui vuole sempre giocare e vive x il suo amico uomo.
Lexio94
00giovedì 2 gennaio 2020 10:52
Dal nome che hai deduco ke il tuo boxer l'hai comprato all'allevamento boxer del rolanus. Qui in Campania ci sono diversi allevamenti, titolati, Come: boxer del maschio angioino, boxer dell'oro di Napoli, boxer della conca di Anguis, boxer della torre artus e poi c'è quello ke ho contattato io che si trova qui in costiera amalfitana e si chiama, boxer del sentiero degli dei. Sinceramente a me ke siano figli di campioni poco importa, Anke perché non ho intenzione di andare in giro a fare gare, per via del lavoro che faccio non potrei prp, quello ke mi interessa maggiormente è il carattere e le malattie genetiche. Il tuo boxer, essendo figlio di 2 campioni, avrà ereditato tutto dai genitori quindi potresti Anke gareggiare e Anke guadagnare qlc soldo facendolo accoppiare. Cmq grazie per tutti questi consigli, sei davvero molto gentile.
Potresti postare una foto del tuo boxer? Vorrei vederlo
Platone del rolanus
00giovedì 2 gennaio 2020 10:59
Eccolo ha 10 mesi
Platone del rolanus
00giovedì 2 gennaio 2020 11:08
Ecco un altra foto
Lexio94
10giovedì 2 gennaio 2020 12:08
Complimenti è davvero un bellissimo cucciolo 🤩😍🤩😍 proprio del manto ke piace a me. Purtroppo non ho foto del mio primo boxer altrimenti le avrei caricate, ma ti posso assicurare ke era proprio bello.
Ecco ora non vedo l'ora di prenderne uno per la mia famiglia
Lexio94
10sabato 4 gennaio 2020 11:26
Scorrendo su Instagram ho trovato questa foto e subito ho pensato al mio primo boxer. Era identico a questo. Quanto mi manca😭 la carico per farti capire com'era
Platone del rolanus
00sabato 4 gennaio 2020 13:24
È davvero bello
Ruya.
00lunedì 6 gennaio 2020 13:18
Ciao Alessio, che tu acquisti da privato serio o da allevatore chiedi sempre, allegato al pedigree, esami per malattie genetiche fatti sui genitori (magari anche sulle generazioni precedenti).
Questa razza soffre di varie patologie, proprio perchè in molti se ne fregano di questi controlli e fanno accoppiare a casaccio i loro cani.
Un allevatore o privato serio che sia dovrebbe avere fatto a madre e stallone:
- esami rx per displasia dell'anca
- esami rx per la schiena contro la spondilosi
- ecocardio fatto da professionista abilitato

Questo non ti garantisce al 100% che il tuo cucciolo sarà esente da queste malattie, ma sicuramente è un ottimo punto da cui partire.

Il pedigree da solo non ha molta importanza, i titoli da campione van benissimo ma per esperienza personale è meglio un cane sano e carino che uno super titolato magari con il cuore marcio.

In bocca al lupo per la tua scelta, facci poi conoscere il/la piccoletto/a 😊
Lexio94
10domenica 26 aprile 2020 11:26
Ragazzi ottime notizie 😜 a ottobre arriverà il mio cucciolone. Ho già contattato un allevatore qui in Campania e mi ha detto che ha in programma una cucciolata ke sarà disponibile a partire da ottobre. Sono veramente super felice. Finalmente avrò il mio boxer 😍😄
Ruya.
00domenica 26 aprile 2020 11:48
Re:
Lexio94, 26/04/2020 11:26:

Ragazzi ottime notizie 😜 a ottobre arriverà il mio cucciolone. Ho già contattato un allevatore qui in Campania e mi ha detto che ha in programma una cucciolata ke sarà disponibile a partire da ottobre. Sono veramente super felice. Finalmente avrò il mio boxer 😍😄




Ottimo, sono davvero felice per te!
Attendiamo poi le foto
Lexio94
00giovedì 30 luglio 2020 12:38
Ragazzi vi informo dell ultima novità! Lunedì andrò a prendere il mio cucciolone 🤣 credetemi non sto più nella pelle. Sono felicissimo e con me Anke mia moglie e i miei figli. Appena arriva a casa vi posterò alcuni scatti 😍
Ora xo vi chiedo un consiglio xk sto andando in paranoia. Che crocchette compro? Royal canin, pro plan, Bayer, monge? Datemi voi una risposta visto ke avete già superato con successo la fase ke io dovrò affrontare 😂 Grazie a tutti?
Silvia090
00sabato 1 agosto 2020 09:38
Ciao!!! Sono contentissima x voi perché avrete la gioia di avere un piccolo boxer a casa, sono cani fantastici!!! Leggendo le tue perplessità riguardo il carattere, ti dico che la mia boxerina di quasi 5 anni l'abbiamo acquistata da un privato, ed ha un carattere buonissimo. È la cagnolina più buona che ci sia, per non parlare con i bambini poi. L'unica cosa è che soffre di dermatite e devo capire se sia di tipo alimentare o ambientale.
Per quanto riguarda il cibo io le do solo crocchette apposite per questi tipo di problema alla pelle, ma ho sentito che Purina e Friskies non sono buone marche perché contengono un sacco di cose nocive per il cane. Non male invece la linea della Trainer. Poi sai la cosa migliore sarebbe preparargli la pappa con cibo apposito, ma mi rendo conto che lavorando tutto il giorno sia molto difficile. Secondo me chiedi all'allevatore o al tuo veterinario e ti sapranno consigliare sicuramente, oppure basta cercare in internet dei consigli sul cibo migliore per il tuo cane.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com