1 o 2?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cam@
00venerdì 12 settembre 2008 11:33
Ciao boxeristi

Zarabox mi ha già dato una sua idea.. però chiedo anche a voi.. sono una giovane ragazza che voerrebbe prendere un boxer, mi sto documentado bene per non fare errori.. però adesso mi affido alla vostra esperienza per sapere se il boxer farebbe per me.. ho 21anni, vivo col mio raga (che non ha mai avuto la fortuna di avere un cane ed è già stato chiaro che non se ne occuperà, ma appena sarà in casa se ne innamorerà, sono sicura!) visto che devo lavorare, "Fido" sarebbe a casa solo ca. 2x4 ore... ne soffrirà secondo voi? Qualcuno mi ha consigliato di prendere 2cani per farsi compagnia, specialmente per razze come boxer che si "attaccano" morbosamente al padrone.. alcuni dicono che tanto occupati di 1 o 2 non c'è diferrenza (escludendo quella finanziaria per il mantenimento) altri invece fanno 2occhi così se gli dico che sto valutando di prenderne 2... Voi che ne dite? potrei riuscire a gestirli? è più difficile educare 2cani? Il cane sofrirebbe davverò così tanto 4ore solo? Chi di voi ha un cane e lavora come ha risolto?

(sarà meglio che in futuro cerchi di dimezzare la lunghezza dei miei mess, ma per le prime volte mi perdonerete spero)

grazie
animabella.
00venerdì 12 settembre 2008 11:43
io penso che per iniziare 1 è più che sufficiente [SM=g27811] .
ricorda che stai per prendere un boxer, non un qualsiasi cane [SM=g27816] ...
1 in casa è già un ciclone [SM=g27828] , 2 diventa associazione a delinquere [SM=x1153460] [SM=x1153461] ...potresti non riconoscere più casa tua al rientro [SM=x1153432] ...se non ti chiamano prima i vigili del fuoco! [SM=x1153431]
il 2° io lo consiglierei quando il primo già conosce le regole civili, in modo che possa aiutarti col secondo..che penso prenderai cucciolo [SM=x1153476] .
cam@
00venerdì 12 settembre 2008 11:55
sì l'idea è di prenderne uno cucciolo! grazie mille per il consiglio.. in effetti ero un po' preoccupate per il casino che potrebberò fare 2cuccioli.. ma per il bene del cane sarei anche stata disposta a tutto, però se mi dite che non è così straziante per il cane stare solo mentre io sono in uff. allora ne prenderò uno solo.. immagino che sia tutta questione di educazione (educazione per un boxer?!!!) poi punto molto sulla qualità del tempo che intendo passare con lui (anzi lei preferisco)... nel senso la terro con me per le restanti 16ore del giorno, facendola divertire ecc.. penso che chiederle di stare calmina 8ore non sia fuori di capoccia... abaglio?!
animabella.
00venerdì 12 settembre 2008 12:10
qualche disastro mettilo in conto.
togliere tutto ciò che he prezioso e attenzione a tutto quel che potrebbe essere pericoloso.
io lasciavo esche del tipo agende vecchie, palline di calzini, vecchie riviste ecc. tutto quello che anche se viene distrutto poco importa.
il tutto comunque come se lo avessi dimenticato qua e la..al cucciolo importa poco il giochino preso apposta per lui..vuole le cose tue! e finchè non ci sei non puoi educare..quindi..
e.. poi se ti è possibile limitare al max la zona cucciolo, senza assolutamente chiuderlo in una stanza..ti farebbe il buco nella porta!
Adminsoloboxer
00venerdì 12 settembre 2008 12:48
Terza discussione spostata in meno di 2 ore.
All'utente cam@ viene assegnato un warning.
Ripeto: LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE SUL FORUM.
Esistono le sezioni tematiche appunto per non ingenerare confusione: cam@ sei pregata di attenerti scrupolosamente alle regole!
Argo-Airi
00venerdì 12 settembre 2008 13:59
quoto in toto animabella ... magari prendi quei bei pannelli di recintino per delimitare le zone dove può o non può andare... alcuni usano gabbie molto grandi dove chiudere il cucciolo in loro assenza... io ti consiglio il bagno... se togli gli oggetti pericolosi è una stanza di per se non enorme di facile pulizia.
Per me puoi prendere e dare anche quei giochini con sonaglio... ma daglieli solo quando non ci sei così il cucciolo ha da divagarsi, non si stanca del gioco perché non ce l'ha sempre a disposizione, e tu non ti spacchi i timpani con quel fischio...
P.S.
Dove hai intenzione di prenderlo il cucciolo?

cam@
00venerdì 12 settembre 2008 14:09
Non lo so ancora dove lo prenderò.. Ho pensato di affidarmi alla "professionalità" e alla sicurezza di un allevatore... però anche da un privato che cresca i cuccioli con tanto più amore è un idea.. però è una decisione che dovrò prendere forse (spero tanto) fra un paio di mesi... al momento lavoro troppo lontana da casa.. ma adesso c'è la possibilità di un nuovo lavoro che mi permetterebbe di seguire un "fido"... :-)
kirina@
00venerdì 12 settembre 2008 15:27
Purtroppo non posso fare nomi....ma se il privato si trova a Erba / Castelmarte....scappa a gambe levate....credimi...

cam@
00venerdì 12 settembre 2008 16:56
Ho capito.. grazie comunque kirina.. non indago oltre perchè già sono così imbra che mi hanno "warnerata" il primo giorno! :-)
cmq come detto è ancora presto per pensare ad un cucciolo... magari poi non otterò il lavoro e dovrò rimandare il mio sogno... ancora.. snif.. snif.. non ci voglio pensare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com