"spedire" un cane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boxyboxer
00venerdì 4 gennaio 2008 13:01
ciao a tutti, vengo subito al punto... mia sorella è venuta in possesso di un cane.... il problema è che i cane sta a lecco e mia sorella sta ad amsterdam... qualcuno di voi sa se è possibile e soprattutto come "spedire" un cane senza partire? ringrazio in anticipo, ciao a tutti
babi17
00venerdì 4 gennaio 2008 13:14
Re:
se il cane deve viaggiare da solo le compagnie aeree lo trasportano nella stiva... siete proprio sicuri che non ci sia altra soluzione???
è molto stresante per i cani. lo dico perchè tra i mille lavori che ha fatto mio marito ha lavorato per aereoporti di roma reparto bagagli (inclusi animali in transito) e mi raccontava spesso in quali brutte condizioni arrivavano, anche dopo una breve tratta tipo milan-roma... vengono messi in simil trasportini con una vaschetta di alluminio che contiene acqua e che sistematicamente si rovescia. il brutto è che non puoi controllare il cane fino a quando sale sull'aereo, lo devi lasciare molto prima a degli addetti.

questo è ciò che so... io opterei per un'altra soluzione, tipo se lo portassi tu? potrebbe essere un'occasione per rivedere tua sorella... oppure aspettare che venga lei.

in bocca al lupo al cucciolo!


boxyboxer
00venerdì 4 gennaio 2008 13:29
so che è decisamente traumatico.... ma se ti racconto il trauma che sta passando ora l'aereo sarebbe una passeggiata, questo cane (un bastardino) è stato preso mal ridotto da un canile 5 anni fa, ha smepre vissuto con mia madre e il suo convivente... nel bellissimo 2007 nell'arco di 3 mesi sono scomparsi sia il convivente di mia madre che mia madre.... ora vive all'aperto legato dal figlio dell'ex convivente.... è sempre stato abituato a stare in casa sulla poltrona ed essere viziato.... sono convinto che se tieni conto di tutte queste cose, lo stress dell'aereo è la cosa meno preoccupante:) grazie comuqnue x la risposta:)
Vega boxer
00venerdì 4 gennaio 2008 15:28
Guarda sul sito dogwelcome ci sono nomi di alcune compagnie aeree, non sono molto favorevole al viaggio in aereo ma milano amsterdam sono poche ore e con le dovute cautele lo farei.
lotte de mer
00venerdì 4 gennaio 2008 17:32
Quoto Vega, prova a sentire la KLMCARGO e la swissworldcargo, fanno dei voli appositi per il trasposto animali.
boxyboxer
00venerdì 4 gennaio 2008 19:12
grazie x le risposte.... ho trovato sulla klm cargo:) comunque anche io nn sono favorevole a questo tipo di viaggio.... ma a volte si è costretti a scegliere fra due mali quindi si punta a quello minore:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com