Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Assolutamente INGESTIBILE

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2011 20:12
10/05/2011 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
rollup84, 10/05/2011 11.06:

Quindi Amelia se ho capito bene consigli il guinzaglio corto !?
Se impediamo al cane di annusare tanto vale non portarlo nemmeno in passeggiata dal mio punto di vista.
Sapete meglio di me che lui annusa per scoprire un mondo fatto di odori che noi non vediamo ma che per loro è fondamentale...proibire anche questo la ritengo una violenza nei confronti della sua natura.
oltretutto il boxer è pure un curiosone !
:-)

chiaro ed evidente, il cane non DEVE tirare per andare ad annusare, questo MAI !
se lo fa, niente annusatina, ma questo mi pare l'ABC della "condotta" a guinzaglio.

quanti dei vostri cani hanno rotto il moschettone in ottone del guinzaglio ?!
a me è successo 2 volte e questo per farvi capire con che tipina ho a che fare !
:-)



Allora, i cani escono con noi per motivi diversi e in situazioni diverse, faccio esempio inventato(mica troppo) di giornata di cane da città.

Mattino presto uscita igenica a sgranchita zampini, si raggiunge il più velocemente possibile un parchetto/giardinetto, camminando con cane in condotta e guinzaglio corto, si mette seduto cane, si attende che sia calmo, si sgancia guinzaglio e si mette l'illegale flexi da 8 metri...e gli si dice espressamente vai! Ovvio che abbiamo controllato con binocolo che non ci siano cani nel raggio di un paio di centinaia di metri.

Si torna a casina, pappa e poi....quello che volte sino a uscita di mezzogiorno, io ci posso mettere uscita al guinzaglio per andare in posta e a comprare pane, con cane seduto legato fuori da negozio.

Mezzo giorno uscita e possibile giocata con amici cani all'area cani se è possibile, altrimenti posto sicuro in cui poterlo sganciare e giocarci un filo, ovvio che pure stà volta si arriva nel luogo in condotta e si è seduti calmucci prima della libertà!

Pomeriggio libero....

Sera presto, altra sortita in ambiente giardinoso, possibile gioco cani o altrimeti gioco con noi o lunga passeggiatonissima sempre in ambiente parco con flexy, almeno 3/4 volte, in momento furbo in cui son certa che ciò che stà facendo non è importantissimo, lo chiamo a me e gli faccio coccole o dò biscotto dopo un sedutino e di nuovo comando vai.

Sera tarda, prima di nanna nostra, rapido giro igenico...utilissimo per giornate brutte aver insegnato al cane a far pipì a comando [SM=g7405].

Mi sembra di aver descritto la vita da cani di Blue a Milano....nei buchi mettete che avevo negozio e lui veniva a lavoro con me e stava buonino a rosicchiare osso dietro bancone. Media tempo parco 3.5 orette. nella giornata. Che gli mancava? Certo, ogni momento di libertà era scandito, condizionato al fatto che mi ubbidisse per brevissimi periodi.

Passeggiata in città o giretto compere? cane che può camminare anche a un metro da me...che con radar però vedo in lontananza pericolo: cani, bimbi in carrozzina con gelato, signore con stampelle, extracomunitario(blue era moooolto razzista)e che quindi chiedevo un piede e tenevo guinzaglio corto, tipo 20 cm, cane appoggiato a me per indenderci. Se vedevo che il pericolo era anche peggiore chiedevo il piede e cercavo di tenere attenzione su di me.

Io credo fermamente nei diritti dei cani di fare, grufolare, annusare corre dietro a femminelle in calore se padroni deficenti le portano al parco, ho dato anche cosciente permesso di rissa, parlo di Blue al parco a Milano, pretendo attenzione da parte di tutti i apdroni di altri canidi...ma se vuoi con me stare....alcune cose devi fare! [SM=g7405]



10/05/2011 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Scusa...quella era giornata infrasettimanale con lavoro...dimenticavo, martedì sera campo lavoro e sabato mattina pure, (in casi eccezionali giovedì sera e domenica mattina di nuovo campo.)Ovvio che con giornata libera potevo anche ficcare canide in auto, andare fuori città, cercare campi, boschi, spiagge desertiche e lasciarlo correre a perdifiato per ore eh????
10/05/2011 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
per rollup84.... Vicky - 18 mesi e una tempra incredibile
La mia Kuna al ristorante... (strapieno, giorno di pasquetta, con bambini, anziani e cane padrone locale)

[IMG]http://i54.tinypic.com/fekytg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/igg746.jpg[/IMG]

Kuna al lago...

[IMG]http://i54.tinypic.com/erh83c.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/vra639.jpg[/IMG]

Perchè ho messo queste foto???

Spiego nel successivo post...

P.s.: con es. pratici, visivi spero di farmi capire etc. [SM=g27828]
10/05/2011 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 30/11/2010
Città: LIVORNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Faccio esempio io di giornata tipo con Vicky

Mattino presto: uscita igienica di 15 min, assolutamente non al parchino sotto casa perchè pieno di cani (Amelia, io la mattina non ce la faccio nemmeno col binocolo a controllare che non ci siano cani :-) )

pappa e poi porto Vicky dai "nonni" (i miei genitori) che hanno ampio spazio dove la pestifera scorrazza e gioca tutta la mattina con loro, mia sorella o anche da sola. qualcuno c'è sempre in casa, raramente rimane sola e per non + di 1 ora

Uscita igienica delle 12.30, un poco + lunga (25/30 min)

Vicky cammina abbastanza educatamente a distanza max di circa 1 mt da me, solo in alcuni casi la tengo + vicina (20 cm), per gli stessi esempi che fai tu (bambini, altri cani, gatti.-....)
si torna a casa e giochiamo la nostra buona mezz'oretta

pomeriggio di nuovo a scorazzare per casa dei miei fino alle 18,30 quando la carico in macchina ed andiamo al campo (tutti i giorni, meteo permettendo) dove Vicky corre, si scatena, gioca con me e si gode un pò di campagna.
in questo frangente può (ma capita raramente) incontrare qualche amico canide che la sappia tenere a bada e quindi riescono a giocare.
tempo totale al campo circa 1 oretta abbondante

questo per i giorni infrasettimana, il mio cruccio invece è il fine sett in cui potrei dedicarle anche tutta la giornata e portarla con me al mare ad esempio...
assolutamente impossibile, ho provato ma niente da fare, ho anche discusso 1 volta e quindi ho deciso che non era il caso
da quel giorno, io al mare e lei ad attendermi a casa.
ovviamente sabato e domenica stiamo almeno 2 ore al campo in piena campagna e la pelosa gradisce molto
10/05/2011 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
per rollup84.... Vicky - 18 mesi e una tempra incredibile
rollup84....

Ho voluto mettere le foto della mia Kuna, per mostrarti che NON esistono cani cattivi o ingestibili, in assoluto e fermamente lo dico.
Un cane può essere controllato, gestito, educato in qualsiasi momento della sua vita, sia esso cucciolo, adolescente "scassamaroni" (come è diventato di moda dire [SM=x1153450] ) sia esso avanzato di età!!!

Porto l'esempio pratico della mia boxerina (anche lei 18 mesi) che per carattere è molto simile (o almeno lo è stata.. [SM=g27825] ) a Vicky!!!

Fin dall'inizio, appena arrivata a casa, ha mostrato atteggiamenti, indole DOMINANTE, sia con noi che con cospecifici....
Intorno ai 4-5 mesi dando la pappa quotidiana, mi accorsi che, nell'avvicinarmi alla sua ciotola mentre mangiava,iniziò a ringhiare, pelo dritto a mo di punk [SM=g9310] e porre sua attenzione su di me o chiunque fosse nei paraggi.
Lasciai stare... ma l'atteggiamento continuò le volte dopo fin quando mi decisi ad intervenire (senza pensare e istintivamente)... cosa successe?? mi beccai un morsicone che ancora oggi me lo ricordo!!!
P.s.: vedi Amelia che anche boxer hanno atteggiamenti simil dominanti su questione cibo, come scritto precedenti post??
Basta biisognava intervenire su lato pappa...
Ora tutto ok (non scrivo tutto processo diventa lungo... voglio portare solo es. mio cane) posso/possiamo stare vicino a lei mentre mangia, prendere crocche etc. etc.

Rapporto con altri cani (esempio):
- Riporto più eclatante, ma cmq. sempre avuto (prima) atteggiamenti simili a Vicky, con strattoni, voglia di andare addosso ad altri cani, bava etc......
Un giorno arrivò a consumarsi tutte le unghie arti poster. (e dico tutte!!! al ritorno a casa mi accorsi che sanguinava copiosamente... non notai prima, xchè sera, giorno dopo andai a controllare giù...macchia enorme di sangue su asfalto!!)x andare/saltare contro maschio incrociato con pittbull (se vedete foto fa impressione) ma che seppur vissuto a lungo in canile, credetemi è un angelo di cane (quando la mia era più piccola...questo si faceva fare di tuttoooo)
-tantissimi altri esempi posso portare... in recinto divisa da coppia di pt (tranquilli) e lei riuscì a mandarli fuori di cervello [SM=x1153471]
-etc. etc. etc.


Ora tranquillamente come vedi in foto la porto al ristorante, al lago, mare, in mezzo alla gente etc. senza problemi....
Ho lavorato dietro a lei a lungo, ancora continuo, MAI pensato minimamente ad arrendermi e farla vincere... NON esiste!!!
Risultato?? ottimo direi, ancora si deve migliorare su certi aspetti ma..... gli lascio tutte le libertà che merita, rapporto stupendo con tutti in famiglia (nessun simil capo branco...) e mai dico mai con questa e la precedente boxer (lei era eccezionale, viveva per noi e basta... mai avuto problemi, andava in giro libera in parchi e passeggiata... anche se a norma di legge non potevo!!), MAI spesi soldini e frequentato campi addestramento etc. ( assolutamente utili e spesso con persone preparatissime.... ma NON fanno x me).

To be continued.... (poi finisco neeee [SM=g27811] [SM=g9310] )
10/05/2011 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 30/11/2010
Città: LIVORNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re: Re:
io ci posso mettere uscita al guinzaglio per andare in posta e a comprare pane, con cane seduto legato fuori da negozio.
10/05/2011 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 30/11/2010
Città: LIVORNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
una volta provai anche questa esperienza.....risultato!?
anziana signora passante quasi sdraiata dalle "affettuose" attenzioni della mia Vicky......
anche questo abolito nelle nostre consuetudini
10/05/2011 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
rollup84, 10/05/2011 14.50:

una volta provai anche questa esperienza.....risultato!?
anziana signora passante quasi sdraiata dalle "affettuose" attenzioni della mia Vicky......
anche questo abolito nelle nostre consuetudini




hihihihihihihihihihihihi...bisogna lavorare sul comando "resta" hihihihihihihihi
10/05/2011 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re: per rollup84.... Vicky - 18 mesi e una tempra incredibile
boxerone, 10/05/2011 14.49:

rollup84....

Ho voluto mettere le foto della mia Kuna, per mostrarti che NON esistono cani cattivi o ingestibili, in assoluto e fermamente lo dico.
Un cane può essere controllato, gestito, educato in qualsiasi momento della sua vita, sia esso cucciolo, adolescente "scassamaroni" (come è diventato di moda dire [SM=x1153450] ) sia esso avanzato di età!!!

Porto l'esempio pratico della mia boxerina (anche lei 18 mesi) che per carattere è molto simile (o almeno lo è stata.. [SM=g27825] ) a Vicky!!!

Fin dall'inizio, appena arrivata a casa, ha mostrato atteggiamenti, indole DOMINANTE, sia con noi che con cospecifici....
Intorno ai 4-5 mesi dando la pappa quotidiana, mi accorsi che, nell'avvicinarmi alla sua ciotola mentre mangiava,iniziò a ringhiare, pelo dritto a mo di punk [SM=g9310] e porre sua attenzione su di me o chiunque fosse nei paraggi.
Lasciai stare... ma l'atteggiamento continuò le volte dopo fin quando mi decisi ad intervenire (senza pensare e istintivamente)... cosa successe?? mi beccai un morsicone che ancora oggi me lo ricordo!!!
P.s.: vedi Amelia che anche boxer hanno atteggiamenti simil dominanti su questione cibo, come scritto precedenti post?? Sgruunt! sarà che io svezzo con le mani i cuccioli? o che metto sempre mani in ciotola e agisco anche solo sui ringhi tra fratelluni? boh...ma davvero...mai successo a miei cani personali o cani venduti! deprimente!
Basta biisognava intervenire su lato pappa...
Ora tutto ok (non scrivo tutto processo diventa lungo... voglio portare solo es. mio cane) posso/possiamo stare vicino a lei mentre mangia, prendere crocche etc. etc.

Rapporto con altri cani (esempio):
- Riporto più eclatante, ma cmq. sempre avuto (prima) atteggiamenti simili a Vicky, con strattoni, voglia di andare addosso ad altri cani, bava etc......
Un giorno arrivò a consumarsi tutte le unghie arti poster. (e dico tutte!!! al ritorno a casa mi accorsi che sanguinava copiosamente... non notai prima, xchè sera, giorno dopo andai a controllare giù...macchia enorme di sangue su asfalto!!)x andare/saltare contro maschio incrociato con pittbull (se vedete foto fa impressione) ma che seppur vissuto a lungo in canile, credetemi è un angelo di cane (quando la mia era più piccola...questo si faceva fare di tuttoooo)
-tantissimi altri esempi posso portare... in recinto divisa da coppia di pt (tranquilli) e lei riuscì a mandarli fuori di cervello [SM=x1153471]
-etc. etc. etc.


Ora tranquillamente come vedi in foto la porto al ristorante, al lago, mare, in mezzo alla gente etc. senza problemi....
Ho lavorato dietro a lei a lungo, ancora continuo, MAI pensato minimamente ad arrendermi e farla vincere... NON esiste!!!
Risultato?? ottimo direi, ancora si deve migliorare su certi aspetti ma..... gli lascio tutte le libertà che merita, rapporto stupendo con tutti in famiglia (nessun simil capo branco...) e mai dico mai con questa e la precedente boxer (lei era eccezionale, viveva per noi e basta... mai avuto problemi, andava in giro libera in parchi e passeggiata... anche se a norma di legge non potevo!!), MAI spesi soldini e frequentato campi addestramento etc. ( assolutamente utili e spesso con persone preparatissime.... ma NON fanno x me).

To be continued.... (poi finisco neeee [SM=g27811] [SM=g9310] )




attendo con curiosa ansia...ma se non dici ciò che hai fatto...non vale eh? [SM=x1153383]
10/05/2011 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
rollup84, 10/05/2011 14.45:

Faccio esempio io di giornata tipo con Vicky

Mattino presto: uscita igienica di 15 min, assolutamente non al parchino sotto casa perchè pieno di cani (Amelia, io la mattina non ce la faccio nemmeno col binocolo a controllare che non ci siano cani :-) )

pappa e poi porto Vicky dai "nonni" (i miei genitori) che hanno ampio spazio dove la pestifera scorrazza e gioca tutta la mattina con loro, mia sorella o anche da sola. qualcuno c'è sempre in casa, raramente rimane sola e per non + di 1 ora

Uscita igienica delle 12.30, un poco + lunga (25/30 min)

Vicky cammina abbastanza educatamente a distanza max di circa 1 mt da me, solo in alcuni casi la tengo + vicina (20 cm), per gli stessi esempi che fai tu (bambini, altri cani, gatti.-....)
si torna a casa e giochiamo la nostra buona mezz'oretta

pomeriggio di nuovo a scorazzare per casa dei miei fino alle 18,30 quando la carico in macchina ed andiamo al campo (tutti i giorni, meteo permettendo) dove Vicky corre, si scatena, gioca con me e si gode un pò di campagna.
in questo frangente può (ma capita raramente) incontrare qualche amico canide che la sappia tenere a bada e quindi riescono a giocare.
tempo totale al campo circa 1 oretta abbondante

questo per i giorni infrasettimana, il mio cruccio invece è il fine sett in cui potrei dedicarle anche tutta la giornata e portarla con me al mare ad esempio...
assolutamente impossibile, ho provato ma niente da fare, ho anche discusso 1 volta e quindi ho deciso che non era il caso
da quel giorno, io al mare e lei ad attendermi a casa.
ovviamente sabato e domenica stiamo almeno 2 ore al campo in piena campagna e la pelosa gradisce molto



Bella giornata da boxer felice...non vedo le ore di lavoro con lei e su di lei... [SM=x1153409]
10/05/2011 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 18/02/2010
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Fra meno di un mesetto avrà 2 anni..(mi dicono che devo aspettare almeno i 3 per sperare in una calmatina ahaha)a dir la verità pensavo che la situazione fosse un po’ più “ingestibile” direi che si è abbastanza ridimensionata..
Ma visto che mi sembri convinto di aver una bestia rara, per farti capire con chi ho a che fare ti dico solo che io peso 15Kg in più di Rufus..quindi se volesse (e ha voluto)non avrebbe neppure bisogno di rompere moschettoni..
partiamo dal presupposto che lei sa perfettamente fare quello che le chiedi, quindi sa il significato dei comandi che riceve..probabilmente come ho fatto io le hai insegnato che a volte quei comandi possono essere ignorati..
Esempio passeggiata, io ho cercato da cucciolo di esser ferma, non farlo tirare per raggiungere qualunque cosa volesse…ma evidentemente su 5 volte, 2 ero ferrea e 3 un po’ meno..lui non è che impara la cosa più scomoda ma quella per lui più appagante..e se queste leggerezze le commetti con un cagnone che è di coccio già di suo hai fatto la frittata..
Certo la passeggiata l’annusatina sono diritti per il cane ma è anche tuo diritto poter fare 10 metri senza slogarti le spalle perché lui si ferma improvvisamente o cerca di attraversare la strada, o percorrere un marciapiede senza rincorrere tutti quelli che ti precedono perché lui deve esser primo..etc etc etc..quindi per esempio per me oppormi a Rufus è veramente difficile, ma cerco di prevenirlo..girando con 2000 occhi se vedo un cane che so attirerà sicuramente la sua attenzione invece di passeggiare tranquilla in quella direzione..con indifferenza la cambio e affretto il passo,cerco di frappormi con il corpo, è ovvio che non sempre ci riesco, ma se imposto già la mia “fuga” mi riesce più facile tentar di attirare la sua attenzione o cmq distrarlo…di contro c’è che per fare 20 metri ci metti magari 15 minuti invece che 1..ma uno si organizza…
Ad esempio al contrario che in casa, sto cercando di evitare situazioni di fortissimo stimolo..se so che andare a far aperitivo nel posto x potrebbe comportare il passaggio di 200 cani e 100 mosche non ci vado, per ora, ma vado in un posto dove so che magari di cani ne passano 25 e di mosche 10..in modo che se gli dico di stare a cuccia dovrò correggerlo 35 volte e non 300..e il tempo che passerà a cuccia sarà maggiore, ovviamente non me lo dimentico sotto al tavolo, ma interagisco con lui con gratificazioni..premietti..ma non ogni 5 minuti..e se per esempio noto che nel tempo che lui ha passato a cuccia era particolarmente interessato a qualcosa…se ha fatto il bravo la ottiene..nel mio caso è per esempio ogni tanto chiedergli di salire sulle mie gambe perché io so che lui è egocentrico…o magari lo porto a guardare dietro quell’angolo dove ha visto svoltare quel cane..o per esempio per raggiungere l’ufficio dove lavoro devo attraversare il vialone del mercato, venendo con me in ufficio mezza giornata lo attraversiamo mentre stanno sbaraccando e io cerco di lavorare sull’attenzione che in situazione come quella per me vuol dire non farlo andare a curiosare ovunque..ovviamente evito di attraversare il mercato nel pieno perché so già che non mi degnerà se non in casi eccezionali..quello che voglio dire è che non è evitandole che si possono cambiare le situazioni, anzi se la lasci a casa per evitare tragedie non migliorerà mai..se invece magari le fai vivere le stesse situazioni di vita reale ma un po’ smorzate potresti essere ignorato meno volte..ti dico questo perché come hanno sottolineato noi ci ritroviamo a lavorare con cagnoni già cresciuti e con abitudini ben radicate e che con grande maestria abbiamo assecondato e rifinito..
10/05/2011 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
per rollup84.... Vicky - 18 mesi e una tempra incredibile
Ti riporto video (spero che admin mi permetta [SM=g27829] ....) xchè trovo molto utili x tua boxerina.... (perdi/prendi, se puoi, un pò di tempo), con esempi e situazioni, con cani "difficili" e indole dominante!!! Ottimi addestratori (anche se c'è molto... "fascino" televisivo)... puoi prendere spunto::

Purtroppo è in inglese questo... ma si capisce:



Qui (in italiano) utili soprattutto ultimi minuti...



In inglese... penso sia l'esempio più simile e vicino alla tua Vicky (e mia Kuna) da come descrivi nei tuoi post!!!:



Quest'ultimo in italiano, molto utile x situazioni parco etc.:




Spero di essere stato utile....

10/05/2011 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 18/02/2010
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Amelia ho letto quella interessantissima discussione..tempo fa..ma eravamo già troppi kili avanti [SM=g27819]
10/05/2011 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Ultima cosa.... ho letto ancora nei post precedenti che "pensate" di avere cani omega, beta etc.
NON esistono gerarchie simili in ambito famiglia umana....Vicky, Kuna etc. sono "solo" cani con indole più o meno dominante; padrone più o meno ferrato nei rapporti con amico a 4 zampe etc.

Alpha, beta etc. lasciamoli nelle gerarchie mondo "canino"!!!

[SM=x1153409]
10/05/2011 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re: Re:






[Modificato da boxerone 10/05/2011 15:27]
10/05/2011 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 18/02/2010
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Io aborro Cesar Millan nell'ultimo video non so se avete notato che collare ha il pelosone..ma in ogni caso..ho assistito personalmente ad un addestramento con educatore convinto di quel metodo(mitigato), ma quello che ho visto non mi è piaciuto..lo stress non lo combatto con lo stress..paura e rispetto son cose doverse...e mi fermo qui..
10/05/2011 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re: Re: per rollup84.... Vicky - 18 mesi e una tempra incredibile
amelialastrega, 10/05/2011 15.04:




attendo con curiosa ansia...ma se non dici ciò che hai fatto...non vale eh? [SM=x1153383]




Amelia.... l'omino ultimi 3 video che ho postato è di ottimo spunto x risponderti!!!

P.s.: tieni conto che già conoscevo approccio similare da moooooltoooo

[SM=x1153409]


10/05/2011 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re:
pellicciotto., 10/05/2011 15.28:

Io aborro Cesar Millan nell'ultimo video non so se avete notato che collare ha il pelosone..ma in ogni caso..ho assistito personalmente ad un addestramento con educatore convinto di quel metodo(mitigato), ma quello che ho visto non mi è piaciuto..lo stress non lo combatto con lo stress..paura e rispetto son cose doverse...e mi fermo qui..




Mica usa collari suoi..... è del padrone (che ritengo un.... [SM=g27816] )

Per controllare cane... come dicevo in vecchi post, basta anche un semplice CORDINO... è poi il padrone che deve saperci fare.
Lui NON usa metodi coercitivi, che possano far male al cane etc.
Tende ad intervenire prima che si verifichi la situazione o nell'istante che.... (parliamo di azione-reazione), incanalando l'attenzione dell'animale verso altro o sopprimendo l'istinto sul nascere....

Mamma canide cosa fa ai cuccioli????
Cani che si avvisano a distanza o che si randellano al parco, cosa fanno??

10/05/2011 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 30/11/2010
Città: LIVORNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Amelia, lavoro con lei quando giochiamo dopo pranzo e soprattutto la sera al campo per almeno 1 ora al giorno, quanti iscritti a questo forum dedicano tutto questo tempo al lavoro col proprio 4 zampe!? Poi intendo per lavorare anche il fatto di tenerla "su di me" mentre passeggiamo

Pellicciotto, la situazione si è "ridimensionata" solamente perchè le evito ACCURATAMENTE tutte le situazioni di stimolo e stress che sicuramente le farebbero "spengere il cervello": la passeggiatina dove so che non passa nessuno o quasi, la corsetta dove quasi sicuramente non troverò alcun cane etc, etc..... ma ti pare regolare che non possa stare a contatto con alcun cane senza sclerare o tentare di montarlo in tutti i modi e scatenare una rissa !?!?
APERITIVO CON CANE ?! Lasciamo perdere è meglio che non vi racconti le poche volte che l'ho portata con me in situazioni "mondane" o "sociali"....è solo grazie alla comprensione di alcune persone che non ho avuto grossi problemi...
faccio ESATTAMENTE ciò che fai te in passeggiata, risultato !?
per 2 settimane ho fatto avanti e dietro la via pedonale dove abito lunga 300 mt, ci ho messo fino a 40 minuti, fermandomi, cambiando direzione, invertendola, aumentando e diminuendo il passo (ho provato a tutte le ore del giorno ed anche alle 2 di notte per evitare distrazioni)....tutto ok finchè non è passato un cane, gatto, mosca o qualunque cosa si muovesse. da quel momento cane imbizzarrito, riportato a casa con tanto di sclerata in giardino correndo, sradicando piante etc etc...
Io SICURAMENTE ho commesso degli errori (sono qui a chiedere proprio per questo motivo), ma mi chiedo se li hanno commessi anche 3 educatori, non 1. Domanda legittima a questo punto...

Boxerone, appena arrivo a casa mi guardo con avidità i video che hai linkato. Come proposi qualche post addietro, i video sono lo strumento IDEALE per capirci meglio.

Ultima cosa: Vicky non ha MAI rizzato il pelo nei miei confronti.
Posso toglierle perfino la ciotola mentre sta mangiando e lei diligentemente si siede ed aspetta che gliela rimetta al posto.
Direi che un pò di buon lavoro l'ho fatto (per quello che mi ha concesso)
10/05/2011 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re:
rollup84, 10/05/2011 16.46:



Ultima cosa: Vicky non ha MAI rizzato il pelo nei miei confronti.
Posso toglierle perfino la ciotola mentre sta mangiando e lei diligentemente si siede ed aspetta che gliela rimetta al posto.
Direi che un pò di buon lavoro l'ho fatto (per quello che mi ha concesso)



Ne ero sicurissimo sin dall'inizio e poi con i post successivi, che dietro c'era un padrone diligente che lavorava tanto per "migliorare" una situazione che all'apperenza sembra "missione impossibile".... ma credimi ti sbagli... con passione, lavoro costante e informazione tua... Vicky potrà solo che migliorare (fermamente convinto!!!)

Ho postato le ultime cose, portato mia esperienza personale (giusto così) per dire.... NON esiste che tu ti debba rassegnare e non poter fare le mille cose belle della vita etc.
Cane può essere educato in qualsiasi momento della sua vita, SEMPRE!!!! Però se papà umano si scoraggia... [SM=g27829] [SM=x1153383] [SM=g9310]

rollup84, 10/05/2011 16.46:

Ultima cosa: Vicky non ha MAI rizzato il pelo nei miei confronti.



Ottima cosa e buon segnale...
Ma era riferito a mio cane, per rispondere ad alcuni post fa ad Amelia, sul fatto che non avesse mai visto boxer con atteggiamenti di dominanza sul cibo (ringhi, morsi etc.) cosa che la mia Kuna faceva da piccola!!!


Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com