È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Importante comunicazione di servizio

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2009 16:41
09/07/2009 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
BF Admin, 09/07/2009 12.49:

Visto che non si parla "solo" di Ban ma anche di ban (e quindi per te è compresa anche quella parte), allora specifica meglio dei 4 nick bannati in 3 anni quale o quali sono quelli dati con leggerezza o ingiustamente.

Ho dato addirittura la disponibilità a darvi una spiegazione pubblica anche su quello, che volete di più?

Forza, dite pure a chi vi riferite di preciso quando mi rivolgete certe accuse.

Per quanto riguarda le risposte sul resto scritto da marami e da te quotato in toto, come già segnalato, le trovi passo passo sopra al tuo post di quote.




Ho ovviamente letto. Ma quello che intendo dire è questo: non credo che si sia risposto a tutti i punti. Vogliamo parlare solo di ban? Perché è qui che hai girato tutta la discussione.
1)Non ho mai capito, diciamo così, perché un utente debba essere bannato semplicemente perché si cancella dal forum.
2)Non capisco perché siano stati bannati alcuni utenti quando viene data piena libertà di espressione a utenti che molto spesso e senza tanta remore possono offendere e criticare poco velatamente un altro utente, il suo pensiero, la sua esperienza e i suoi metodi.
3)Non capisco quali siano i canoni usati per la moderazione del forum. E questo genera malumore, dissapore, stanchezza. E’ ovvio e palese che alcuni si sentono privilegiati e liberi di dire e parlare come meglio credono (quante volte ho letto difese dicendo “Lei/lui è così, va preso così, è fatto così” etc etc) mentre altri devono controllare anche le virgole, pena warning, minacce di ban (perché è sempre implicitamente nell’aria)..pena litigate chiassose e sterili, dispersive e OT. Quanti utenti, infatti, se ne sono andati? In quanti hanno smesso di scrivere? Io sono fra questi, per esempio.
4) Perché viene data la possibilità di discutere dei bannati senza la possibilità che i diretti interessati possano controbattere, nel caso volessero farlo? Si può discutere delle motivazioni che hanno portato a una decisione così estrema senza sapere se le cose sono effettivamente andate come eventualmente chiarirete? Perché le discussioni vengono cancellate, i post vengono moderati-aggiustati e chi non era presente al momente si ritrova con un deserto. E può solo cercare di districarsi tra tam tam di opinioni, alimentando preconcetti, con il dubbio di non sapere la verità oggettiva e con il sospetto. Perchè solo se le cose sono chiare e alla portata di tutti gli utenti si è davvero liberi di farsi un'opinione personale e non per forza di cose dettata da una soluzione già presa.
5)Il concetto è che IL PROBLEMA non sta solo nel ban (dove, ripeto, è stata concentrata tutta la discussione): STA A MONTE. Non c’è un clima positivo e costruttivo. Non vedo una moderazione equilibrata e non vedo un clima sereno, chiaro e di cooperazione. Non vedo boxeristi uniti nell’esperienza e nel dialogo. Vedo utenti piccoli e utenti intoccabili. I primi chiedono i secondi rispondono se hanno voglia e con la modalità che decidono, senza consegenza alcuna. E se gli utenti considerati inesperti (da chi??) parlano dicendo pacatamente la propria opinione, finisce spesso a derisioni o cazzottate virtuali.
Admin, adesso non voglio diventare il portabandiera di nessuno. Vedo che tra tutti gli utenti iscritti, nonostante le attuali 300 e passa visite al post, rispondiamo in 4 gatti. Questo non significa che siamo in 4 gatti a pensarla così: di malumori e dissapori ne ho sentiti a valanga..da utenti nuovi e meno.
Il forum lo leggo e ogni tanto scrivo. L'entusiasmo è sparito da un pezzo e non credo tornerà. Ora chiudo perchè, come ho già detto, non voglio essere portavoce di malumori che conosco ma che praticamente nessuno ha voglia (o HA LA POSSIBILITA’ -> rimando al punto 4) di esternare. Tranne gli utenti che mi precedono. Quindi se qualcuno vuole dire la sua lo faccia, io ho finito ed eventualmente risponderò solo se a domanda seguirà una risposta chiara… e non altre domande.
Se chiedevi la chiarezza, penso che tu l’abbia avuta in modo critico ma ugualmente rispettoso.
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com