Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Importante comunicazione di servizio

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2009 16:41
08/07/2009 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Registrato il: 21/05/2006
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Boxer Admin
Richiesta di dati di accesso
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.

L'amministrazione è venuta recentemente a conoscenza che ALMENO un utente del servizio FFZ (non necessariamente un utente del forum in senso stretto) si prodiga, via MP o altri mezzi di comunicazione, al fine di chiedere i dati di accesso al forum (nome utente e password) ad altri utenti (partecipanti al forum).

In considerazione che tale richiesta è motivata UNICAMENTE dal fatto che questo utente desidera utilizzare altri nicknames al solo fine di "disturbare" sotto falsa identità sia gli utenti che il forum stesso vi rendo noto quanto viene riportato dal regolamento di FFZ che ogni utente accetta e sottoscrive al momento dell'iscrizione al servizio:


[Citazione dal Regolamento di FFZ]

[omissis]

3. REGISTRAZIONE

[omissis]

L'utente è il solo responsabile per il mantenimento della segretezza della propria password. L'utente concorda che ogni persona con cui condividerà la propria password si conformi a questo Accordo, e che sarà responsabile per la condotta delle persone che useranno la sua registrazione e la sua password.
L'utente può modificare la propria password, e i propri dati, in ogni momento semplicemente accedendo al proprio Profilo dall'home page di Freeforumzone. Se l'utente viene a conoscenza di ogni uso non autorizzato del proprio account o della propria password concorda di notificarlo a Freeforumzone immediatamente al supporto tecnico.


[omissis]

[Fine citazione dal Regolamento di FFZ]


Dal regolamento si evince, quindi, che gli UNICI responsabili dell'account registrato sono i titolari e che, pertanto, anche qualora accordata ad una terza persona la possibilità di accedere con la vostra psw, eventuali irregolarità saranno riconducibili al titolare della registrazione, ivi comprese le irregolarità di rilevanza giudiziaria.

Vi invitiamo, pertanto, a fare attenzione a proposte di questo tipo ed eventualmente, segnalarle al Supporto Tecnico di FFZ
Supporto Tecnico
Segnalando l'utente che propone questo "cambio" di identità.

Per completezza di informazione si comunica, altresì, che l'Amministrazione di BOXERFORUM, a seguito di comunicazione diretta da parte degli utenti via MP o mail (admin@boxerforum.it) procederà d'ufficio alla segnalazione all'Amministrazione di FFZ, rendendo disponibili tutte le informazioni necessarie e/o richieste.

Grazie per l'attenzione.

"Così sia scritto, così sia fatto"
08/07/2009 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 07/10/2008
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Hihih se mi contatta a me ...glieli cambio io i connotati altroche il nik [SM=x1153383]
[Modificato da powermax@ 08/07/2009 13:32]
08/07/2009 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Admin, vai tranquillo che è tutto chiarito su Boxer caffè...nessun furto di identità ne prestiti.
Semplicemente multi nick....come quasi tutti hanno.
Per il resto bada a chi davvero molesta gli utenti sul forum, kirina in testa, che è meglio.
C'è gente che per molto meno è stata bannata....ricordi?
Le ho mandato un MP come molte volte hai consigliato di fare per dirimere questioni tra utenti....e ora?
Ne fai un affare di stato?
08/07/2009 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
kilotton, 08/07/2009 16.53:

Admin, vai tranquillo che è tutto chiarito su Boxer caffè...



Il chiarimento con post su boxer è stato rimosso visto il linguaggio scurrle, gli insulti che conteneva e soprattutto l'aver divulgato in pubblico (addirittura tramite copincolla) dei messaggi privati senza autorizzazione.

Il nick kilotton viene bannato in quanto, per sua stessa ammissione pubblica, appartenente allo stesso utente già bannato come quirinale esattamente come accadrà ogniqualvolta sarà individuato a postare con "uno dei diversi nick a sua disposizione" (sue parole sempre nel suo altro post nella discussione rimossa)

Per precisazione a quanto scritto da Adminsoloboxer e visto che l'intervento di kilotton/quirinale potrebbe confondere le idee, il messaggio iniziale da parte dell'amministrazione vuole solo essere a scopo informativo nel caso in cui le informazioni ricevute da più fonti fossero veritiere

Non è nei nostri compiti e nemmeno di nostro interesse controllare le eventuali conversazioni private (come kilotton alias quirinale vorrebbe far credere) o occuparci di chi eventualmente autorizza altri a postare con propri nick visto che la responsabilità non è nostra ma solo di chi cede la propria psw.

Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, ma almeno che sia a conoscenza delle proprie responsabilità con l'iscrizione a FFZ (e sottolineo regolamento di FFZ non boxerforum)
08/07/2009 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Visto le ultime discussioni "sibilline" e che sembra che il modo giusto sia diventato scrivere in pubblico chi mi spiega qualcosa PUBBLICAMENTE???
Oltre al fatto del perché delle discussioni "sibilline" e i motivi della loro esistenza /accettazione .... devo ammettere che l'atmosfera da "massoneria" mi da alquanto fastidio specie quando sono stato accusato infondatamnte e in pubblico di "massoneria" in discussioni non inerenti il forum...
La mia non vuole essere una polemica ma una richiesta di delucidazioni non allo staff ma a tutti i membri del forum che cavolo avete? perché queste "inquisizioni"???

Spero che qualcuno mi spieghi qui qualcosa... usando la "faccia"...
Il problema era è quirinale??? e allora perchè quella discussione??? perché è andata bene fino a 5 minuti fa...bo... non ci capisco nulla e la cosa ammetto non mi piace...
Grazie e scusate lo sfogo...
[Modificato da Argo-Airi 08/07/2009 18:15]
08/07/2009 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
Argo si è fatta un po' di confusione: una cosa è la discussione dal titolo e messaggio "sibillino" e un'altra cosa è questa comunicazione dell'amministrazione che vuole essere a tutela di certi utenti magari inconsapevoli di certe responsabilità e in buona fede.

Nessuna inquisizione e nessuna massoneria...

Da una parte c'è il messaggio sibillino di un utente rivolto ad un altro che nemmeno io avevo capito.

Dall'altra ci sono delle informazioni ricevute da varie persone (ti assicuro più di una) che riguardano l'aver ricevuto espressa richiesta di psw di altri nick.
Chiedere la psw a qualcuno non è certo un reato e men che meno viola un regolamento, il darla o meno poi è decisione del titolare e anche questo come vedi non viola nulla.

L'importante però è sapere che le persone che decideranno di rivelare la psw di un proprio nick sono responsabili per la condotta delle persone che useranno la sua registrazione e la sua password.

Per quanto riguada la discussione "sibillina" (per cui qui siamo OT), di quirinale non si sapeva proprio nulla, ma riguardava un utente anonimo (e nemmno registrato sul forum ma solo su ffz) che aveva mandato MP riguadanti messaggi postati sul forum.
E' stato quirinale a postare come kilotton (che non è nemmeno il nick con cui ha inviato gli MP) e a presentarsi oltrettutto copincollando anche gli MP inviati con l'altro nick e le relative risposte ricevute direttamente qui in pubblico sul forum.

Spero che ora sia tutto chiaro: le due discussioni riguardano temi diversi, sono state le risposte di kilotton in entrambe le discussioni che hanno confuso le idee, ma le problematiche sono completamente diverse e questa vuole essere solo un avviso
[Modificato da BF Admin 08/07/2009 18:57]
08/07/2009 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 02/08/2006
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Re:
Argo-Airi, 08/07/2009 18.13:

La mia non vuole essere una polemica ma una richiesta di delucidazioni non allo staff ma a tutti i membri del forum che cavolo avete? perché queste "inquisizioni"???



Da come la vedo io la tua domanda può trovare difficilmente risposta...

Come possono sapere gli utenti cosa succede e farsi una loro idea se i post vengono modificati o ripuliti o censurati che a dir si voglia (è successo anche a me) e ne rimangono solo quelle parti "scelte" dagli admin e moderatori?
O come si può capirne qualcosa se si arriva tardi e le discussioni incriminate sono state addirittura interamente cancellate?

Argo, parli di atmosfera da "massoneria", ma non sono gli utenti a creare questa atmosfera... io a suo tempo ho scritto agli admin che il clima su questo forum è sempre più teso e le discussioni sempre meno interessanti.
A mio avviso, non si risolvono le questioni con ban, warning e censure, "facili"... ma attraverso una corretta gestione del forum da parte degli admin e di tutto lo staff.

La mia è una critica? Si lo è... ma non per parlare male... ma per cercare, ancora una volta, di far capire che qualcosa non va.
Bannato quirinale e altri tempo indietro... il clima del forum non è certo migliorato anzi... questo forse dimostra che la vera questione sta altrove, o perlomeno sta anche altrove.

Quirinale, o Michele o come volete chiamarlo ha detto che sono stati bannati utenti per molto meno... e chi è più attento a certe questioni, chi è da un pò di tempo che segue il forum, chi ha cercato di capire perchè il forum non è più così "sereno" non gli può certo sfuggire che, almeno su questo, michele ha detto una cosa giusta... non vi pare? Non si può negarglielo!
Come si può non notare che alcuni utenti possono parlare liberamente usando toni accesi, a volte offensivi, attaccando in modo poco rispettoso senza che nessuno intervenga, senza ban? A volte mi sono chiesto... ma dove sono qui i moderatori?
Ma se certi modi vengono da altri utenti, forse non qualificati ad usare certi toni... allora la cosa è diversa.

Non voglio certo difendere Michele, non è nel mio interesse e tanto meno ha bisogno di essere difeso...


Credo però che queste siano questioni su cui riflettere non per salvare il forum... perchè il forum andrà avanti lo stesso... ma perchè si possa avere un forum valido, interessante, che invogli a continuare a scrivere e partecipare.

Ovviamente questa è solo la mia opinione IMHO [SM=g27811]



Io argo ci ho messo la faccia e anche la firma...
Mirco [SM=x1153431]




P.S. Per Kirina... ma tu sei parte dello staff? [SM=x1153399]


Mirco

www.marami78.altervista.org
08/07/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
Marami, a questo punto siamo decisamente sempre più OT visto che questa discussione doveva essere solo un avviso a fin di bene per gli utenti e nulla di più e che questo non riguarda nemmeno quel tema in ogni modo...

marami78, 08/07/2009 19.01:



Da come la vedo io la tua domanda può trovare difficilmente risposta...

Come possono sapere gli utenti cosa succede e farsi una loro idea se i post vengono modificati o ripuliti o censurati che a dir si voglia (è successo anche a me) e ne rimangono solo quelle parti "scelte" dagli admin e moderatori?
O come si può capirne qualcosa se si arriva tardi e le discussioni incriminate sono state addirittura interamente cancellate?



Prima di tutto sono mesi interi che non viene modificato nulla visto che noi per primi non abbiamo mai fatto niente e quindi in questo momento la lamentela non mi pare abbia molte ragioni.
Per quanto riguarda la discussione cancellata dall'area pubblica, quella discussione riguardava dei messaggi sibillini che non riconducevano a nessuna persona e credo incomprensibili per chiuque se non per l'interessato e gli ultimi 2 messaggi contenenti solo insulti ma soprattutto un copia incolla senza autorizzazione di MP inviati e ricevuti...non credo sia difficile da comprendere il motivo della cancellazione.
Lo vogliamo capire che in caso di querela di vado di mezzo anch'io per mancata moderazione SI o NO?


Argo, parli di atmosfera da "massoneria", ma non sono gli utenti a creare questa atmosfera... io a suo tempo ho scritto agli admin che il clima su questo forum è sempre più teso e le discussioni sempre meno interessanti.
A mio avviso, non si risolvono le questioni con ban, warning e censure, "facili"... ma attraverso una corretta gestione del forum da parte degli admin e di tutto lo staff.



Detta così sembra che abbiamo passato i 3 anni di forum a bannare persone di continuo e per un nonnulla.

Dal mese di dicembre 2008 sono stai resi pubblici TUTTI i BAN assegnati e regolarmente aggiornati quando se ne aggiungeva qualcuno.

Ora, tutti possono tranquillamente verificare qui che, considerati i doppi e tripli nick, in 3 anni sono stati assegnati 4 BAN e i casini e le violazioni varie più o meno gravi sono state fatte da ben più di 4 utenti te lo assicuro, quindi non mi pare che siamo i bannatori accaniti che stai dipingendo.

Se poi vogliamo parlare delle persone a cui sono stati assegnati warning (che ribadisco essere nulla di più di un ammonimento, che non è visibile agli altri utenti che non facciano parte dello staff e che non preclude in alcun modo la partecipazione al forum), nonostante il periodo in cui abbiamo minacciato di diventare più intransigenti, non so se quelli che ce l'hanno raggiungono il numero dei bannati.



La mia è una critica? Si lo è... ma non per parlare male... ma per cercare, ancora una volta, di far capire che qualcosa non va.
Bannato quirinale e altri tempo indietro... il clima del forum non è certo migliorato anzi... questo forse dimostra che la vera questione sta altrove, o perlomeno sta anche altrove.

Quirinale, o Michele o come volete chiamarlo ha detto che sono stati bannati utenti per molto meno... e chi è più attento a certe questioni, chi è da un pò di tempo che segue il forum, chi ha cercato di capire perchè il forum non è più così "sereno" non gli può certo sfuggire che, almeno su questo, michele ha detto una cosa giusta... non vi pare? Non si può negarglielo!



Questo mi spiace ma non lo accetto in alcun modo!
Vogliamo mettere in piazza le cose nel dettaglio?
Va bene!
Visto che "sono stati bannati utenti per molto meno", ora vi metto la lista completa degli utenti bannati qui ripulita dai doppi nick e chi vuole mi dica CHI secondo voi ha ricevuto un BAN con leggerezza che sarà pubblicato qui il motivo.

ivanivo
lotte de mer
quirinale
MicXil







P.S. Per Kirina... ma tu sei parte dello staff? [SM=x1153399]



Assolutamente no e non ne ha mai fatto parte.
[Modificato da BF Admin 08/07/2009 19:31]
08/07/2009 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
marami78, 08/07/2009 19.01:



Da come la vedo io la tua domanda può trovare difficilmente risposta...

Come possono sapere gli utenti cosa succede e farsi una loro idea se i post vengono modificati o ripuliti o censurati che a dir si voglia (è successo anche a me) e ne rimangono solo quelle parti "scelte" dagli admin e moderatori?
O come si può capirne qualcosa se si arriva tardi e le discussioni incriminate sono state addirittura interamente cancellate?

Argo, parli di atmosfera da "massoneria", ma non sono gli utenti a creare questa atmosfera... io a suo tempo ho scritto agli admin che il clima su questo forum è sempre più teso e le discussioni sempre meno interessanti.
A mio avviso, non si risolvono le questioni con ban, warning e censure, "facili"... ma attraverso una corretta gestione del forum da parte degli admin e di tutto lo staff.

La mia è una critica? Si lo è... ma non per parlare male... ma per cercare, ancora una volta, di far capire che qualcosa non va.
Bannato quirinale e altri tempo indietro... il clima del forum non è certo migliorato anzi... questo forse dimostra che la vera questione sta altrove, o perlomeno sta anche altrove.

Quirinale, o Michele o come volete chiamarlo ha detto che sono stati bannati utenti per molto meno... e chi è più attento a certe questioni, chi è da un pò di tempo che segue il forum, chi ha cercato di capire perchè il forum non è più così "sereno" non gli può certo sfuggire che, almeno su questo, michele ha detto una cosa giusta... non vi pare? Non si può negarglielo!
Come si può non notare che alcuni utenti possono parlare liberamente usando toni accesi, a volte offensivi, attaccando in modo poco rispettoso senza che nessuno intervenga, senza ban? A volte mi sono chiesto... ma dove sono qui i moderatori?
Ma se certi modi vengono da altri utenti, forse non qualificati ad usare certi toni... allora la cosa è diversa.

Non voglio certo difendere Michele, non è nel mio interesse e tanto meno ha bisogno di essere difeso...


Credo però che queste siano questioni su cui riflettere non per salvare il forum... perchè il forum andrà avanti lo stesso... ma perchè si possa avere un forum valido, interessante, che invogli a continuare a scrivere e partecipare.

Ovviamente questa è solo la mia opinione IMHO [SM=g27811]



Io argo ci ho messo la faccia e anche la firma...
Mirco [SM=x1153431]





QUOTO in tutto e per tutto e metto anch'io muso e firma.
Se ci sono state persone che a suo tempo mi chiedevano perchè avessi deciso di non frequentare più il forum, ora sanno il motivo principale. Questo è il mio pensiero, alla luce del sole.
08/07/2009 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
Re: Re: Re:
gaiaboxer, 08/07/2009 19.33:




QUOTO in tutto e per tutto e metto anch'io muso e firma.
Se ci sono state persone che a suo tempo mi chiedevano perchè avessi deciso di non frequentare più il forum, ora sanno il motivo principale. Questo è il mio pensiero, alla luce del sole.



Perfetto, la mia risposta a quello che hai quotato la trovi subito sopra.
Attendo anche da te che mi sia specificata l'accusa di quali BAN sono dati con leggerezza e verranno rese pubbliche le motivazioni.

[Modificato da BF Admin 08/07/2009 19:37]
08/07/2009 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
A questo punto per soddisfarvi completamente cambio il titolo di questa discussione (che ormai ha perso completamente il senso iniziale) e riposto il semplice avviso che doveva essere in altra discussione.

Visto che siamo decisamente stanchi di sentirci appioppare questa terribile immagine che qualcuno vuole darci a tutti i costi, ma soprattutto non ne possiamo più di assumerci colpe e responsabilità anche quando non siamo presenti sul forum (vedi questo periodo) e nulla viene modificato da noi e non mi pare nemmeno da parte di altri membri dello staff (o almeno io non ho ricevuto alcuna segnalazione che è un vostro diritto fare quando vi reputate danneggiati dallo staff), qui avete l'occasione per avere un chiarimento pubblico una volta per tutte.

Dopodichè si tornerà alla buona norma degli eventuali chiarimenti e reclami in privato che le persone che l'hanno sempre rispettata si contano!

[Modificato da BF Admin 08/07/2009 19:51]
09/07/2009 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
BF Admin, 08/07/2009 19.36:



Perfetto, la mia risposta a quello che hai quotato la trovi subito sopra.
Attendo anche da te che mi sia specificata l'accusa di quali BAN sono dati con leggerezza e verranno rese pubbliche le motivazioni.





Non si parla "solo" di Ban.
Comunque..io ho quotato e se si vuole rispondere su tutto basta volerlo davvero fare: TUTTI i punti sono scritti alla luce del sole.
Non ho voglia di polemiche, volevo solo precisare.
09/07/2009 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
Visto che non si parla "solo" di Ban ma anche di ban (e quindi per te è compresa anche quella parte), allora specifica meglio dei 4 nick bannati in 3 anni quale o quali sono quelli dati con leggerezza o ingiustamente.

Ho dato addirittura la disponibilità a darvi una spiegazione pubblica anche su quello, che volete di più?

Forza, dite pure a chi vi riferite di preciso quando mi rivolgete certe accuse.

Per quanto riguarda le risposte sul resto scritto da marami e da te quotato in toto, come già segnalato, le trovi passo passo sopra al tuo post di quote.
09/07/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
rispondo io rispondo io...... [SM=g27828]

allora.
mi chiedo che senso ha avere 2 nick o 3 o 4..qualcuno vuole farlo passare per normale ,ma normale non è.
[SM=g27812]
se mi bannano è perche non sono gradito x qualche motivo..quindi o modifico l'atteggiamento e chiedo scusa (se sono interessato )o inutile che continuo a rompere i ma...r..oni.
questo vale anche nella vita .."sopratutto"

x i bannati?
micxil..
perche l'avete bannata??
so che ha fatto casino in chat o qualcosa del genere.

ma qualcuno quando ha messo come moderatori 2 peperini come mixil e gessica non lo sapevano che erano una bomba ad orologeria?
direi di si le conoscevamo gia.
avevano anche vinto a pari merito le piu casiniste del forum. [SM=x1153450]
quindi un po di autocritica.? [SM=g27828] invece del ban.
non mi taccate grazie [SM=g27828]
[Modificato da hector97 09/07/2009 13:11]
09/07/2009 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 07/10/2008
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi

[Modificato da powermax@ 09/07/2009 13:54]
09/07/2009 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 02/08/2006
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Re:
BF Admin, 08/07/2009 19.28:

Prima di tutto sono mesi interi che non viene modificato nulla visto che noi per primi non abbiamo mai fatto niente e quindi in questo momento la lamentela non mi pare abbia molte ragioni.



E questo è a mio avviso un primo problema... non si interviene quando forse si dovrebbe intervenire.

BF Admin, 08/07/2009 19.28:

Visto che "sono stati bannati utenti per molto meno", ora vi metto la lista completa degli utenti bannati qui ripulita dai doppi nick e chi vuole mi dica CHI secondo voi ha ricevuto un BAN con leggerezza che sarà pubblicato qui il motivo.

ivanivo
lotte de mer
quirinale
MicXil



Io parlo di leggerezza perchè non sono stato in grado di capire perchè lotte, quirinale, micxil e ivanivo (che non ho conosciuto) sono stati bannati! Io sinceramente ho ricercato tra i vecchi post, ma non ho trovato valide argomentazioni... forse i post sono stati cancellati, o forse sono faccende private tra voi amministratori, ma agli occhi del forum... non si capisce perchè possano essere stati bannati!

Mentre agli occhi del forum ci sono persone che intervengono nelle discussioni in modo pesante, irrispettoso, attaccando, spesso in modo del tutto gratuito, secondo me... perchè non sono in quella famosa lista?
Viene da pensare che certi modi di fare siano allora tollerati... e invece no... perchè, ad esempio, appena io ho "osato" un attimino di più (e certo non sono sceso ai livelli di alcuni...) sono stato prontamente censurato e mi è stato dato un warning.
Capirete allora che è naturale e ovvio pensare che ci siano persone di serie A e di serie B... persone che possono e altre che non possono.

Se non è così allora io (e anche altri a quel che ne so...) non riesco proprio a capire...
perchè MicXil, Lotte, Quirinale e Ivanivo sono stati bannati?
perchè c'è chi continua ad intervenire pesantemente nelle discussioni ma non gli viene detto nulla?


Io non sono contro i ban o i warning... non sono contro una moderazione delle discussioni... anzi, secondo me ci vogliono e sono necessarie, ma che vengano fatte in modo giusto nei confronti di tutti.
Non sto accusando moderatoti e amministratori, io sinceramente, non vorrei essere nei vostri panni, non è facile. Sto solo cercando di illustrarvi come appaiono certe cose agli occhi di alcuni utenti... se fossi il solo mi direi che sono paranoie mie, ma so che altri vedono nel forum gli stessi problemi che vedo io.
E' un consiglio... magari a prestare maggior attenzione, a non favorire, anche non intenzionalmente, certi utenti rispetto altri.


Ripeto... quello che dico, lo dico per il forum... e per tutti gli utenti che vi partecipano!



Io spero solo che si mediti su questi argomenti (non solo sui miei eh...)
da parte di tutti naturalmente! [SM=x1153431]




E auguro a tutto lo staff una buona continuazione nel mantenimento di questo forum... [SM=x1153382]



Mirco

www.marami78.altervista.org
09/07/2009 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
BF Admin, 09/07/2009 12.49:

Visto che non si parla "solo" di Ban ma anche di ban (e quindi per te è compresa anche quella parte), allora specifica meglio dei 4 nick bannati in 3 anni quale o quali sono quelli dati con leggerezza o ingiustamente.

Ho dato addirittura la disponibilità a darvi una spiegazione pubblica anche su quello, che volete di più?

Forza, dite pure a chi vi riferite di preciso quando mi rivolgete certe accuse.

Per quanto riguarda le risposte sul resto scritto da marami e da te quotato in toto, come già segnalato, le trovi passo passo sopra al tuo post di quote.




Ho ovviamente letto. Ma quello che intendo dire è questo: non credo che si sia risposto a tutti i punti. Vogliamo parlare solo di ban? Perché è qui che hai girato tutta la discussione.
1)Non ho mai capito, diciamo così, perché un utente debba essere bannato semplicemente perché si cancella dal forum.
2)Non capisco perché siano stati bannati alcuni utenti quando viene data piena libertà di espressione a utenti che molto spesso e senza tanta remore possono offendere e criticare poco velatamente un altro utente, il suo pensiero, la sua esperienza e i suoi metodi.
3)Non capisco quali siano i canoni usati per la moderazione del forum. E questo genera malumore, dissapore, stanchezza. E’ ovvio e palese che alcuni si sentono privilegiati e liberi di dire e parlare come meglio credono (quante volte ho letto difese dicendo “Lei/lui è così, va preso così, è fatto così” etc etc) mentre altri devono controllare anche le virgole, pena warning, minacce di ban (perché è sempre implicitamente nell’aria)..pena litigate chiassose e sterili, dispersive e OT. Quanti utenti, infatti, se ne sono andati? In quanti hanno smesso di scrivere? Io sono fra questi, per esempio.
4) Perché viene data la possibilità di discutere dei bannati senza la possibilità che i diretti interessati possano controbattere, nel caso volessero farlo? Si può discutere delle motivazioni che hanno portato a una decisione così estrema senza sapere se le cose sono effettivamente andate come eventualmente chiarirete? Perché le discussioni vengono cancellate, i post vengono moderati-aggiustati e chi non era presente al momente si ritrova con un deserto. E può solo cercare di districarsi tra tam tam di opinioni, alimentando preconcetti, con il dubbio di non sapere la verità oggettiva e con il sospetto. Perchè solo se le cose sono chiare e alla portata di tutti gli utenti si è davvero liberi di farsi un'opinione personale e non per forza di cose dettata da una soluzione già presa.
5)Il concetto è che IL PROBLEMA non sta solo nel ban (dove, ripeto, è stata concentrata tutta la discussione): STA A MONTE. Non c’è un clima positivo e costruttivo. Non vedo una moderazione equilibrata e non vedo un clima sereno, chiaro e di cooperazione. Non vedo boxeristi uniti nell’esperienza e nel dialogo. Vedo utenti piccoli e utenti intoccabili. I primi chiedono i secondi rispondono se hanno voglia e con la modalità che decidono, senza consegenza alcuna. E se gli utenti considerati inesperti (da chi??) parlano dicendo pacatamente la propria opinione, finisce spesso a derisioni o cazzottate virtuali.
Admin, adesso non voglio diventare il portabandiera di nessuno. Vedo che tra tutti gli utenti iscritti, nonostante le attuali 300 e passa visite al post, rispondiamo in 4 gatti. Questo non significa che siamo in 4 gatti a pensarla così: di malumori e dissapori ne ho sentiti a valanga..da utenti nuovi e meno.
Il forum lo leggo e ogni tanto scrivo. L'entusiasmo è sparito da un pezzo e non credo tornerà. Ora chiudo perchè, come ho già detto, non voglio essere portavoce di malumori che conosco ma che praticamente nessuno ha voglia (o HA LA POSSIBILITA’ -> rimando al punto 4) di esternare. Tranne gli utenti che mi precedono. Quindi se qualcuno vuole dire la sua lo faccia, io ho finito ed eventualmente risponderò solo se a domanda seguirà una risposta chiara… e non altre domande.
Se chiedevi la chiarezza, penso che tu l’abbia avuta in modo critico ma ugualmente rispettoso.
09/07/2009 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
azz...adm
vi siete cacciati in un brutto pasticcio a chiedere spiegazioni..
10/07/2009 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 966
Registrato il: 13/02/2007
Sesso: Maschile
Boxer Admin
Classe Giovani
Re:
hector97, 09/07/2009 15.52:

azz...adm
vi siete cacciati in un brutto pasticcio a chiedere spiegazioni..



Nessun pasticcio Hector, solo un po' di pazienza perchè devo trovare un bel po' di tempo per rispondere a tutto, ma le risposte arriveranno eccome!


11/07/2009 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
che non si possa sempre essere presenti mi sembra il minimo... che non si possa lasciare offese chiare e esplicite mi sembra la decenza...
e fin qui IO non devo recriminare nulla...
Che ci siano i "tutelati" be..è vero... non neghiamolo se volete vi posto gli esempi...
che a volte segnalare allo staff non convenga per avere Giustizia... be io ne sono la prova...
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com