Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Uitlità e Difesa sport o selezione??

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 17:45
31/01/2009 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Visto che ci si deve "ispirare" ai germanici vorrei chiedere conferma di due cose...(non è in tono ironico)
1) per la riproduzione entrambi i cani devono avere ZTP e almeno uno l'IPO. (non VPG)

2)le prove IPO e gli esami sanitari devono essere fatti in Germania, i brevetti conseguiti all'estero non contano.

Se potete confermarmelo mi fate un piacere...
X streguccia:
A livello, generale, son d'accordo con te strega... un cane "buono" lo vedi con poco... specie se BOXER, ma ahimè non tutti hanno tuo occhietto, e non tutti la pensano ala stessa maniera ... quindi per dimostrare a livello quasi inappellabile che il cane X è buono servono dei certificati... è il CAL da solo certo non basta ... un po meglio con la selezione certo... ma ne manca ancora di strada... mi sembra che anche tu non sia rimasta entusiasta dalle ultime che hai visto no???
Di contro se un cane non ha le doti, personalmente ritengo improbabile che superi il brevetto (ANCHE SOLO IL PRIMO) in campionato o al derby, magari perché BOXER sporcherà e perderà tanti punti...ma il brevetto DEVE prenderlo...(ammettendo sempre presente al commistione per un buon risultato cane,lavoro e culo)oltretutto si va a verificare un punto dello standard che cal e selezione non considerano...
il fiuto ...



[Modificato da Argo-Airi 31/01/2009 10:32]
31/01/2009 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Controllo Argo se uno dei due deve avere almeno l'IPo 1 o il VPG 1...il VPG come sai è similissimo al vecchio SCH.H....per il resto confermo.


E' evidente che il mio ragionare strano persevera e non son riuscita a far passare il concetto "grandi numeri" e prova MINIMA utile....che per me non è l'IPO, perchè l'IPO...seppur solo 1....ha il risultato di far mandare all'estero il libretto e non il cane...mi sembra chiaro no?

Il tempo che ci vuole per farlo con il cane da soli, o il denaro per darlo almeno 4/5 mesi ad un professionista, rendono del tutto impossibile che un "allevatore" con numero seppur minimo di cani possa farcela.

Ci vuole una panoramica generale del cane, siam d'accordo...e allora se la PROVA MINIMA(D'ALLEVAMENTO) intelligente per vedere tutto del cane, naso, docilità, difesa, è giusto che ci sia....deve essere altra! Ricordiamo che la prova caratteriale da allevamento deve avvenire PRIMA della riproduzione.....prima dei 18/20 mesi insomma! Detto fuori dai denti, non l'IPo 1 "vero".

E' risaputo che la realtà qui sarà lo ZTP, una volta approvè e messo in atto darà la possibilità di accedere alla famosa e stupida Riproduzione Selezionata ENCI....quindi sarà una cosa del tutto facoltativa e opzionale....



31/01/2009 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
amelialastrega, 31/01/2009 12.07:



E' risaputo che la realtà qui sarà lo ZTP, una volta approvè e messo in atto darà la possibilità di accedere alla famosa e stupida Riproduzione Selezionata ENCI....quindi sarà una cosa del tutto facoltativa e opzionale....




A livello di "grandi numeri" son più che d'accordo con te... per esempio il ztp non dovrebbe essere per una riproduzione "selezionata" ma per la riproduzione ..punto...anche se comunque costituisce un passo avanti...

discorso diverso per l'ipo (che tra l'altro mancandoci un VPG italiano dobbiamo tenerci..)che si ci da il modo di confrontarci anche con le altre razze da utilità ma che a livello di "tabellone" ci penalizza...
certo non è una cosa che possono fare tutti... serve tempo, passione , euri, un buon boxer, e una dose di culo... cosa diversa per i "campioni" i cani che dovrebbero segnare la differenza... lasciare un segno nelle generazioni successive... parlo di quei cani che fanno un bel po di monte all'anno che sicuramente hanno un peso anche nella razza anche a livello di numeri... nei confronti dei quali un solo brevetto ipo (X me ) è anche poco...
più chiaro cosi??

[Modificato da Argo-Airi 31/01/2009 12:43]
31/01/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Oh...finalmente Argolino si è stanato!

Ok...tu vuoi che i campioni abbiano un sano e vero IPO 1.....e così sarebbe da regolamento da decenni amoro mio sincero...sarebbe così!

Ciò non toglie che il titolo del post riguarda l'Ipo come sporto o come....e io persevero a dire, l'IPo in genere...è sport....puro e semplice sport.....perchè mi dimostra tanto, ma non una cosettina di base importanti dal punto di vista testa reale e non lavorata.

Vediamo se me la trovi...è facile!
02/02/2009 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 16/11/2007
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Io penso che per portare un cane di qualsiasi razza all'IPO1 servano, partendo con un cucciolo, minimo 2 anni e mezzo e che non sia materialmente possibile lavorare contemporaneamente più di due cani, naturalmente parlo di IPO veri e decenti e conseguentemente penso sia impossibile per chi vive di allevamento perseguire questa strada agevolmente. Bisogna dare i cani ai professionisti con i miseri risultati che questi raffazzonano in qualche mese di lavoro e che hanno, non sempre ma anche, un ruolo da intermediari finanziari per comprarlo (l'IPO1) oppure si va all'estero dove, sempre pagando il dovuto, occhio non vede ecc. ecc..
Penso inoltre che le competizioni siano diventate una specializzazione che si discosta sempre più dalle finalità selettive e dove per fare punti bisogna avere cani un pò troppo specializzati.
Io sono un amatore e sostenitore delle competizioni, ben vengano all'interno del boxer linee più predisposte alle gare, penso che possano solo produrre un miglioramento generale ma penso anche, per i motivi che non solo io ho sostenuto, che ai fini selettivi basterebbe qualcosa di meno impegnativo per l'allevatore. Retoricamente aggiungo che al di la di cosa si possa scegliere il risultato selettivo e condizionato dal rigore, la serietà e l'onestà di come tutto viene applicato.
02/02/2009 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.002
Registrato il: 09/04/2008
Città: PISCINA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
un buon allevatore non ha bisogno di prove per capire se il boxer è o meno idoneo a riprodursi, al di là dei controlli sanitari che sono assolutamente da fare.
un buon allevatore capisce al volo se quello o quell'altro boxer ha ombre, tare o chiamatele come volete da non potere usare, e parlo di carattere.
il fatto sta che un buon allevatore deve anche dimostrare quel che vede e se io mi fido dell'allevatore posso prendere un cane per quel che mi dice di aver visto, se non mi fido tanto voglio vedere risultati, e a quel punto non mi accontento di cal 3 o ztp o ipov vorrei di più. questo è quel che penso.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com