Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riapertura chat

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2008 01:41
19/09/2008 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Registrato il: 21/05/2006
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Boxer Admin
Dunque, come anticipato a qualche chattista oggi pomeriggio, e come richiesto da più utenti, da stasera il link alla chat è di nuovo operativo sulla home del forum (lo trovate in basso nella sezione dove sono evidenziati gli utenti on-line).

Qualche piccola spiegazione (come promesso) e delucidazione.

La chat è stata chiusa (o meglio tolto il link, chiusa è una parola grossa visto che è sempre stato possibile accedervi) poiché, a seguito di molte segnalazioni (che in questi giorni sono state ampiamente verificate), abbiamo ritenuto che fossero stati superati abbondantemente i limiti di una convivenza e di un comportamento civile.

Utilizzare una risorsa di aggregazione, fidelizzazione, incontro per:
- criticare boxer/allevatori ed allevamenti/persone/amministratori del forum;
- proporre e dare disponibilità per tirare giù con azioni da hacker il forum piuttosto che il sito di un partecipante al forum (nei confronti dei responsabili di certe, quantomeno, "incaute" dichiarazioni sono già scattati i provvedimenti meritati);
- insinuare che l'amministrazione sia una sorta di "grande fratello" orwelliano che tenda al controllo totale degli utenti in chat;
- creare gruppi di dissenso al fine di "discriminare" "screditare" l'utente antipatico di turno,
credo che siano azioni non già oltre il limite della civile convivenza in un luogo che dovrebbe essere di svago e relax, ma di uno squallore unico che, da sole, qualificano le persone che le hanno messe sistematicamente in atto da qualche tempo a questa parte.

Non mi piace ripetere sempre le stesse cose ma è giusto ogni tanto ribadire che questa comunità è nata con scopi precisi: mettere in contatto tra di loro persone che avessero come passione IL BOXER, separando questa passione dalla boxerpolitik (a proposito, si cominciava a notare anche quella in chat!) e cercando di fornire un supporto ai neofiti. Cercando di condividere esperienze, emozioni e conoscenze relativamente a questa splendida razza.

Ora se nel forum certe regole sono state accettate e rispettate (con qualche ovvia digressione) mi chiedo come mai la chat (che è frequentata dalle stesse persone e che è abbinata al forum) sia invece stata considerata come campo di battaglia per mettere in atto tutto quello che nel forum non è permesso.
Mi chiedo quale sia la logica di questi comportamenti.
Mi chiedo, inoltre, come sia possibile pensare che tali comportamenti potessero rimanere confinati nell'ambito della chat senza avere ripercussioni nel forum (cosa puntualmente avvenuta!) oltreché come si potesse pensare che le persone coinvolte, loro malgrado, non venissero a sapere di quante falsità e meschinerie erano state fatte oggetto in chat.

Capisco che in ognuno di noi esista una parte ipocrita... ma è stato veramente troppo facile farla venire fuori in chat... e anche renderla palese.

Spero di essere stato chiaro e spero anche che si capisca, ora, il motivo per il quale la chat abbia attirato l'attenzione in questa maniera in questi giorni.

A chiosa di tutto ciò rendo pertanto noto che nei prossimi giorni:
- verranno stilate delle linee guida (sulla base della più comune ed elementare netiquette) per la partecipazione alla chat;
- verrà costituito un gruppo di appoggio allo staff per quanto attiene la chat (ovvero persone che abbiano i poteri di moderazione all'interno della chat e che possano prendere provvedimenti nei confronti degli utenti che non si attengono al regolamento).

Già fin da ora rendo noto altresì che non saranno tollerati partecipanti alla chat che non siano registrati/partecipanti al forum, per questa inadempienza la sanzione prevista immediata è il ban dalla chat.

Mi auguro che tutti capiscano che questo "giro di vite" (alquanto soft posso garantire) è stato necessario per tutelare in primis l'utenza del forum e il forum stesso (e se mi permettete, visto che esiste anche una responsabilità legale degli amministratori, anche per tutelare lo staff).

A margine ribadisco l'assolutà libertà della chat di boxerforum nel parlare di qualunque cosa, mi rimetto al senso di civile responsabilità di ognuno dei partecipanti affinché gli episodi citati rimangano solamente un brutto ricordo e nulla più.

Un'ultima cosa per coloro i quali hanno contattato l'amministrazione del forum e per gli utenti che non ritenevano "gravi" certi accadimenti: ognuno di noi ha un proprio senso della morale e della civiltà ed in base a questo agisce e, di conseguenza, si qualifica come persona; in base al nostro "personale" senso morale e di civiltà abbiamo ritenuto che certi limiti fossero stati abbondantemente superati. Ognuno è liberissimo di vederla come meglio crede, però la gestione del forum spetta all'amministrazione ed in questo caso è stato deciso come avete potuto notare in questi giorni.

Buone chattate a tutti.

"Così sia scritto, così sia fatto"
20/09/2008 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Sommo admin le tue parole sono luce in fondo adun tunnel....
ora speriamo solo di ricominciare
20/09/2008 01:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com