Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
24/10/2012 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 07/09/2012
Città: SIRACUSA
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Bellissime storie!!!
Vi racconto brevemente la mia: io sono al mio primo boxer, è un meticcio e si chiama Buck. Volevo un cane e sono andata al canile: ho visto Buck così spaventato e impaurito, era stato abbandonato, affidato a una famiglia e poi di nuovo riportato in canile. Mi ha guardato negli occhi e non c'è stato niente da fare! Amore a prima vista! E adesso è con me da qualche mese e anche se è difficile farlo sentire a suo agio perchè è ancora molto insicuro e impaurito, lo amo tantissimo, come pensavo si potesse amare solo un genitore, un fratello o un fidanzato... Ma loro sono speciali e Buck me l'ha insegnato, facendomi crecere ogni giorno!
24/10/2012 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.670
Registrato il: 11/12/2011
Città: VICENZA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Re:
La Gio90, 24/10/2012 11:16:

Bellissime storie!!!
Vi racconto brevemente la mia: io sono al mio primo boxer, è un meticcio e si chiama Buck. Volevo un cane e sono andata al canile: ho visto Buck così spaventato e impaurito, era stato abbandonato, affidato a una famiglia e poi di nuovo riportato in canile. Mi ha guardato negli occhi e non c'è stato niente da fare! Amore a prima vista! E adesso è con me da qualche mese e anche se è difficile farlo sentire a suo agio perchè è ancora molto insicuro e impaurito, lo amo tantissimo, come pensavo si potesse amare solo un genitore, un fratello o un fidanzato... Ma loro sono speciali e Buck me l'ha insegnato, facendomi crecere ogni giorno!



Che bello! Tienici informati su come va l'ambientazione. E magari regalaci qualche altra foto di Buck! A me paice tanto [SM=g27811]
24/10/2012 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 07/03/2012
Città: MORCONE
Sesso: Femminile
Classe Giovani
ho iniziato a leggere il post dall'inizio, ma ad un certo punto mi sono fermata, storie belle e tristi, non ce l'ho fatta a continuare...
Tyson da me è arrivato per scelta, il Boxer è una razza che mi è sempre piaciuta, aggressivi nell'aspetto ma coccoloni e giocherelloni nel carattere... Lui mi è arrivato come regalo di laurea, quando il mio ragazzo mi ha chiesto cosa volevo per la laurea ( che ancora deve avvenire...) io gli ho detto: " Non regalarmi nè bracciali, nè collane o cose simili, perchè rimarranno chiusi in un cassetto a prendere polvere, se vuoi farmi contenta regalami un Boxer"... all'inizio lui era titubante in quanto il cucciolo avrebbe vissuto in appartamento, e anche una volta sposati doveva stare dentro ( lui contrario ad avere animali in casa... ora ha cambiato idea)... inizio a documentarmi su internet, e vedere siti di allevamenti nei dintorni e mi imbatto nell'allevamento dove ho preso Tyson ( era il sito più aggiornato rispetto agli altri), l'allevatore aveva una cucciolata in arrivo... lo tartasso di e-mail e al momento giusto gli chiedo di inviarmi foto dei cuccioli maschi che aveva... non mi interessavano i titoli del padre o della madre, volevo solo un batuffolino da crescere e coccolare. Mi invia le foto dei due maschi tigrati...

queste sono le foto del primo maschio...





indubbiamente un bel cucciolo... ma lo vedevo con la faccia un pò addormentata... [SM=x1153439] [SM=x1153439] [SM=x1153439] [SM=x1153439]


poi vedendo l'altro maschio me ne sono innamorata subito...

[SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405]





doveva essere lui.
a fine gennaio andammo all'allevamento a vederlo, e dissi al mio ragazzo che il primo cucciolo maschio che si sarebbe avvicinato lo avrei preso.
Arrivati dall'allevatore, mi mette in braccio il cucciolo tigrato chiaro, nè un cenno di festa e neanche un bacino, quando mi mise in braccio Tyson, ebbi la conferma che doveva essere lui, vivace e coccolone,infatti messi a terra tutti e due lui è stato l'unico che si è avvicinato e ha iniziato a tirarmi i pantaloni... non vedevo l'ora di portarlo a casa... e da quando lo andammo a prendere per portarlo a casa non ci siamo mai separati... al mio ragazzo non lo vede spesso, ma quelle volte che stanno insieme tyson da il meglio di se... ormai è l'amore di mamma e papi...

ecco la nostra storia...



[Modificato da Tyson12 24/10/2012 14:58]

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
31/10/2012 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
commossa
commossa a leggere il primo post, perchè da quel fantastico racconto ho iniziato ad incuriosirmi sui musi schisci. grazie casper, grazie ale!
anni fa, mentre ancora vivevo con i miei genitori alanofili, prima della loro separazione, prima dello sfascio della mia famiglia, prima dei miei vari pellegrinaggi in giro per il mondo, alla morte del nostro ultimo alano ho iniziato a mandar qualche email alla mamma di casper che subito mi rispose a tutte le mie curiosità di 17enne..volevo un figlio di casper!ma il prezzo, seppur congruo, era troppo per una studente non appoggiata dai genitori nella scelta di un boxer...lasciai perdere, uscii di casa molto presto e iniziai a seguire un amore sbagliato e un'avventura lavorativa altrettanto sbagliata che m'impedii per molti anni di pensare ad un qualsiasi cane...poi, finito amore, lavoro e tutta la mia vita decisi di ricominciare per l'ennesima volta da capo e, vivendo da sola e avendo rallentato la mia vita, decisi finalmente di prendere il MIO cane. iniziai a guardare tra i vari siti rescue riservati ai molossi e trovai una boxer che poteva fare al caso mio! durante le prime telefonate di rito per "sondare" da parte dei volontari se fossi stata in grado di accogliere un boxer, venne fuori che per anni avevo avuto alani e così mi pregarono di accogliere in casa per qualche giorno un alano abbandonato "perchè cresciuto troppo" e portato in canile, che nessuno voleva perchè veramente molto grosso ed impegnativo. non mangiava più e in attesa di trovare una famiglia definitiva mi convinsero a tenerlo per un pò.
mi feci 500 km per andarlo a prendere ed, inutile dirlo, il cane è rimasto definitivamente accanto a me. non è stato il colpo di fulmine, dopo anni di molossi bavosi e troppo ingombranti e volevo un cane più adatto a me, ma sapevo che lui aveva bisogno e quindi misi da parte ancora per una volta la voglia di boxer. dopo pareti dipinte mille volte, cambi di macchina strategici per riuscire a portarlo in giro (era circa 80kg di alano per 110 cm al garrese, enorme!)torsioni, avvelenamenti, e circa 5000 euro spesi in varie cliniche di tutt'italia, ma anche tanti viaggi insieme in tutta europa sono passati gli anni.....

a luglio mi sono sposata con "il santo" che ho accanto, da sempre risolutissimo sulla questione cane perchè aveva visto tutti i problemi logistici che avevo vissuto per tanti anni con l'alano (vivevo in un monolocale, ma di giorno potevo portarlo dalla nonna con un grande giardino, la quale poi l'ha adottato in maniera definitiva -abitavamo a 20 m una dall'altra- quando è morta la sua p. malionois).
ci siamo quindi sposati, trasferiti e comunque lui NON voleva un cane, così come non vuole, ma come me d'altronde, figli, perchè siamo gelosissimi della nostra libertà che viviamo insieme, dei nostri viaggi in moto in giro per il mondo, del nostro non aver/voler orari..

insisto nel periodo pre-matrimoniale: ciccia. so che mio marito non è assolutamente un rompipalle egoista, quindi le poche volte che mi dice di no (e sempre argomentate) so che ho poco margine [SM=g27816] [SM=g27816] d'insistenza.

ci sposiamo. andiamo in viaggio di nozze in moto in giro per l'europa. un pomeriggio, dopo una tappa particolarmente dura troviamo un mega albergo in mezzo al nulla turco. al tramonto, birra in mano [SM=g27811] , coricati sullo sdraio gli butto li "prendiamo un cane quando torniamo?" "e come facciamo poi?i viaggi?le serata fuori?è troppo un impegno"
ma la sua faccia era cambiata [SM=g27836]
"ci sono i tuoi genitori quando quel fine settimana ogni tot mesi siamo via.... [SM=g27832] "
"si però che non ti venga in mente di fare come quegli sfigati che si portano il cane dappertutto. il cane è il cane. niente camera da letto. niente orari imposti. niente"

[SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382]
aperta finestra di dialogo!!!!!!!!

torniamo e..il resto è storia!

ora,dal cane di massimo 4 kg che voleva lui, non so come sono riuscita ad argomentargli IL BOXER. forse ho semplicemente un compagno di vita magnifico. forse un buon 90% gliel'ha insegnato iky con la sua simpatia travolgente.
ora è lui che gli insegna le cose, che mi urla tutto esagitato e contento che iky ha imparato il riporto, a dar la zampa, a batter il 5, fanno loro la lotta sul divano e i 5 minuti prima di andare a letto hanno rituali tutti loro. ed è sempre lui che quando è a casa da lavoro passa i pomeriggi con il joystick dell'xbox in una mano e l'altra sulla testa della piccola. è lui che se la porta in ogni commissione e che se m'impunto per lasciarla sola solo 5 minuti per andar a far la spesa insieme mi guarda storto e mi fa venire i sensi di colpa.

ovviamente la prima sera ha dormito sul suo cuscinone in camera da letto. solo una sera si è arrabbiato perchè russava talmente tanto che lui non riusciva ad addormentarsi e dopo due ore aveva il turno di notte [SM=g27828] [SM=g27828]. per la prima volta in due anni ho alzato al voce con lui dicendo che non potevamo chiuderla fuori dalla camera, che l'avremmo ferita e non avrebbe il capito il perchè della punizione..ho fatto la finta di dormire sul divano con lei, quanto, 5minuti? e poi siamo ritornate in camera a dormire sentendolo smadonnare hihihiih. arrabbiatura durata una notte...ora non ci fa più caso..o forse..sopporta! ogni tanto gli tira i tappi delle orecchie per farla smettere quando fa troppe russate con il rinculo di seguito [SM=x1153386] [SM=x1153386]

sono fortunata, vero??? [SM=x1153385] [SM=x1153385]

li amo immensamente, amo iky per tutto quello che ci da ogni secondo e amo ancora di più mio marito per avermi fatto scoprire lati di lui che mai avrei immaginato (e sperato)

ora vuole lui il secondo boxer, io nicchio, per il rischio di farci veramente sfrattare e un pò per paura che iky possa venir meno con un altro boxer in casa al rapporto speciale che abbiamo....ma questa, forse,sarà un'altra storia!




segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
14/11/2012 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 10/11/2012
Città: SERINO
Sesso: Maschile
Classe Baby
la mia prima boxer Vàira(tutte femmine), mi è stata regalata quando avevo 15 anni , mi sono innamorata di lei e lei di me. Quando Vàira aveva un paio di anni, io sono stata male, un lungo periodo a letto...lei non mi lasciava mai se non per bere e per i bisogni personali, io non mangiavo ero in flebo e lei si rifiutava di mangiare..ha ripreso a mangiare quando ha visto che lo avevo fatto anche io..quale umano avrebbe fatto tanto, quanto lei.,non sò..
Vàira è rimasta con me per 14 anni poi mi ha lasciata. Dopo di lei è Venuta Bambi anche lei attaccatissima e affettuosissima,mi seguiva dappertutto, a volte pretendeva di farlo anche nei posti meno opportuni, :-) ma era ugualmente adorabile. Ora ho Gaja circa 7 mesi, per ora mi fà un pò disperare, ma è cucciolotta e la comprendo, e comunque ha già occupato il centro della famiglia.
21/12/2012 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 20/12/2012
Città: BIELLA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Premesso che è sempre stata una mia volontà averne uno ma alla condizione di potergli creare una condizione ideale (quindi spazio necessario, figli in parte indipendenti ecc.). Tutto è cominciato circa un anno fa quando ci siamo accorti che il figlio più piccolo (all' epoca 3 anni e 1/2) aveva il terrore degli animali. Chiesto consiglio alla pediatra questa mi suggerisce di acquistare un coniglio da tenere in casa!!!???. ma al mio "...io il coniglio lo vedo bene solo con le patate e se puo' servire un animale, l' unico è un cane (in BOXER)..." . la Dott.ssa mi suggerisce il Pastore delle Shettland (lei ce l'ha) ma troppo distante dai miei parametri di cane: pelo lungo, piccolo, e muso allungato. Ma se prendo il cane e visto il terrore che ha non posso farlo vivere con l' ansia addosso.
Prova a suggerirmi di rivolermi a qualche addestratore cinofilo spiegandogli la situazione. Mi informo e ne sento due. Entrambe disponibili a darmi una mano. Vado dal primo che mi dedica mezzoretta ma.... avviene cio' che non mi aspettavo. Prende dal suo furgone una cucciolotta di boxer di 2/3 mesi. Mio figlio terrorizzato si aggrappa a me in poco tempo lo convince a dargli le crocchette dal piede ed accarezzarla. Dopo poco vedo che è lui a cercarla la chiama e corrono assieme (quasi mi mettevo a piangere). Facciamo un po' di sedute mentre gli altri addestrano i cani io addestro mi figlio. Col tempo i timori svaniscono del tutto anzi voleva accarezzare qualsiai cane vedeva. In primavera la richiesta tanto attesa: "Papa', prendiamo un cane?" .....sììììììììììììììì.... "che cane vuoi?" e mi dice "o il doberman (altro cane servito per la sua terapia) o il Boxer".
Tornati dalle vacanze mi metto alla ricerca: primo chiedo consiglio all' addestratore, poi internet (allevamenti,caratteristiche della razza). Io e mia moglie cominciamo a allevamenti trovando qualcosa e di tutti i prezzi. Alla fine ci appoggiamo a chi ci è sembrato forse meno professionale ma sicuramente più disponibile e chiara. Alla fine ci portiamo a casa il ns. cucciolo tigrato NESTORE. E' un mese e 1/2 che è con noi i miei figli sono entusiasti e ci giocano tantissimo.
ultima Uscita del figlio ormai ex-timoroso: "da grande voglio fare il maestro di cani" [SM=x1153436]
21/12/2012 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 07/09/2012
Città: SIRACUSA
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
@matteo_boxer ho letto la tua storia ed è strappalacrime, roba da farci un film (in senso buono ovviamente)! Bellissima!
Ma io non ho capito una cosa: il nickname e il sesso maschile sono in onore del tuo fantastico marito? Scusa l'invadenza, è solo curiosità!
E grazie a chi ha aperto questo topic!
21/12/2012 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Re:
La Gio90, 21/12/2012 12:48:

@matteo_boxer ho letto la tua storia ed è strappalacrime, roba da farci un film (in senso buono ovviamente)! Bellissima!
Ma io non ho capito una cosa: il nickname e il sesso maschile sono in onore del tuo fantastico marito? Scusa l'invadenza, è solo curiosità!
E grazie a chi ha aperto questo topic!




grazie giò, nessuna invadenza...è in onore del mio magnifico marito [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]



segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
31/03/2013 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 31/03/2013
Città: PORTO TORRES
Sesso: Maschile
Classe Baby
IL MIO PRIMO BOXER
CHI AMA GLI ANIMALI NN FA DISTINZIONI VUOLE E FA DEL BENE A TUTTI ,MA QUANDO UN BOXER ATTRAVERSA LA PORTA DELLA TUA CASA E QUALCOSA DI TRAVOLGENTE TI TRASFERISCE UN ENERGIA CHE NESSUN ALTRO CANE TI DA E SOPRATUTTO PER TUTTA LA SUA VITA NN SOLO DA CUCCIOLO MA ANCHE DA ADULTO UNICO ................IL RICORDO DEI MIEI DUE PROFONDO E INDELEBILE
01/04/2013 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 24/03/2013
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao, anche io vi racconto brevemente la storia della mia Maia (la mia prima boxer tigrata di 2 anni)!!
Ero solo un bambino quando spesso andavo a trovare un'amica di mia madre, e ricordo che ogni volta che bussavo il campanello mi accoglieva un "bisonte" di 35kg,alto il doppio di me, tigrato di nome Rocky, che al mio arrivo saltava e correva di gioia.All'inizio, non davo molta importanza a Rocky , ma con il passare del tempo, non potevo non affezzionarmi a quel cane così buono.Iniziai così ad andare a trovare più spesso questa amica (per giocare con rocky), e non solo ma spesso andavo anche nella casa accanto dove viveva Iago ,boxer fulvo fratello di Rocky, insomma mi ero innammorato di questa razza.Inizia così tramite i padroni e internet (anche tramite boxer forum) a saperne di più di razza! Avevo appena finito l'anno scolastico, ed era giunto il mio compleanno, e quando mio padre mi chiese cosa volessi gli risposi che l'unica cosa che volevo era un boxer, e questa volta non era un capriccio!!! All'inizio mio padre era titubante, non per la razza, ma più che altro perchè aveva paura che una volta cresciuto il cane io non me ne sarei più preso cura, ma comunque riuscii a convincerlo...Nella mia zona sfortunatamente, non trovai nessuna cucciolata disponibile, ma tramite un amico di mio padre venimmo a conoscenza di una cucciolata, che era molto distante da noi.Decidemmo lo stesso di andarla a vedere (viaggio luno, ma ne valse la pena), e incontrammo così l'ultima cucciola rimasta Maia, splendida boxerina di 2 mesi, che decisi di portare a casa!All'inizio come vi ho detto ero solo io a desiderare un boxer, ma con il pasare del tempo mio padre e mia sorella facevano a gara per giocare con Maia.Oggi maia ha 2 anni [SM=g27823]
15/07/2017 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 08/07/2017
Città: ALANNO
Sesso: Maschile
Classe Baby
twister
ho letto le storie dei vostri boxer,tutte bellissime e mi dicono che in primis siete tutti amanti della vita e quindi degli animali,umani e sopra agli umani nella scala ai boxer!twister,twister è un boxerotto di sei anni che arriva dalla spagna grazie ad una associazione di rescue boxer.prima di decidere l'adozione è passato quasi un anno perchè aggingere un essere in famiglia comporta delle responsabilità e una volta fatto non si può tornare indietro.vediamo la foto di twister sul sito della boxer guardians e li contattiamo,loro ci mandano una persona a fasrci il preaffido,ci rivolta come un calzino dopo di ciò da il parere positivo all'adozione.circa un mese dopo arriva twister,un essere fantastico,un nuovo figlio per me e mia moglie e un compagno per nostra figlia,non ci sono stati problemi grazie al suo meraviglioso carattere,buono ma risoluto,ubbidiente insomma non sarà bello (sembra che la linea spagnola ha il muso meno schiscio ) ma che gran stile,irruento quando serve,delicato aprendere il cibo dalle mani,sempre attento e sempre seduto sui miei piedi.purtroppo però che grandi puzze!! mi ci è voluto quasi un anno per sistemare questa cosa che ora è vivibile.ora twister dà una gran mano a rieducare e a far riprendere fiducia a quelli che recuperiamo in modo da poterli dare in adozione,lo fà facendoli sentire parte del nostro branco sempre rispettando le gerarchie.in questi pochi anni di avventure ce ne sono state,una su tutte:cit. il boxer non può fare molta strada in montagna perchè respira male ecc. ecc. twister no! si è fatto 4 ore e rotti di cammino nella neve alta 50-60 cm a milleotto di altezza a cercare tartufi senza aver alcun tipo di problema.loro assorbono tanto da noi
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com