Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

c'è sempre una prima volta

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2015 19:10
30/07/2015 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Da qualche settimana l'area cani che frequento, visto il bel tempo, si popola di tanti cani, portare Opie nel recinto comune equivale a rischiare, come successo, risse tutte le sere con i maschi nuovi che non conosce, quindi ci siamo spostati nel recinto attiguo, quello dei cani da gestire diversamente (caratteri forti, cagne in calore, etc).
Giorni fa si affaccia un tizio con una amstaff di 4 anni, femmina, enorme (tra i 35 e i 40kg), STUPENDA, muscolosissima e tranquillissima. Non avendo mai avuto problemi con me femmine, la faccio entrare.
Parlando il tizio mi dice che è la sua prima volta in area cani, che la amstaff non è socializzata (e comincio a tremare) e che però è tanto buona con tutti.
Le cose vanno bene, passano circa venti minuti in totale tranquillità, con Opie da una parte del recinto e la amstaff a una trentina di metri intenta ad annusare e spiscettare. All'improvviso però, di punto in bianco, la cagna comincia a correre verso Opie e lo aggredisce, al che lui riesce a schivare e scappare con la coda tra le gambe (bravo Opie!), l'amstaff si innervosisce perché non riesce a riacchiapparlo e salta in faccia alla mia ragazza (non so con quale intento ma aveva smesso di ringhiare, quindi non credo con brutte intenzioni) la quale si spaventa (per la sorpresa, non ha paura dei cani) e caccia un urletto, Opie si avvicina preoccupato, l'amstaff si gira e lo aggredisce, stavolta con molta più foga e cattiveria.. Io mi alzo di scatto e corro da loro perché quell'amstaff ha una bocca spaventosa con dei denti allucinanti e avevo paura mi sgozzasse Opie... che però... stavolta non ci è stato.. in un attimo ha messo sotto l'amstaff e le teneva la testa nel morso. L'amstaff urlava come una matta, il padrone nel panico totale e io ho dovuto riconvertire la paura e afferrare la testa di Opie per evitare che sgrullasse.. niente, mentre gli tenevo la testa ferma (e lui provava a sgrullare) il padrone dell'amstaff ha provato a sollevare le zampe di Opie e di fare tutte le cose da "manuale", ma niente, non mollava.. allora ho provato ad aprirgli la bocca con le mani ma non ci sono riuscito e avevo paura di perdere qualche dito.. poi mi sono accucciato, ho cominciato a parlargli in modo tranquillo e accarezzarlo e dopo un po' ha mollato. I cani sono poi rimasti qualche minuto nell'area cani, la femmina piuttosto spaventata, Opie la ignorava e non l'ha riaggredita.
Niente, a quasi tre anni, la prima rissa con una femmina, cosa che non pensavo potesse mai accadere e che invece è successa.. Alla luce dei fatti non credo sia uno squilibrio di Opie, si è sentito aggredito, ha visto (secondo lui) un attacco alla sua padrona e poi si è rivisto aggredito nuovamente, maschio o femmina che fosse l'altro cane credo sia normale non accettare un comportamento così, soprattutto nel giro di 30 secondi.
Rimane però l'amara considerazione che se l'altro cane, anche se femmina, se non è socializzato può indurre Opie alla rissa.. che coglioni! Un'altra oasi di tranquillità viene turbata. Ormai rimangono solo i cuccioli, le femmine socializzate e i maschi che conosce, tutto il resto non è tollerato...
L'importante, comunque, è che nessuno dei due cani si sia fatto nulla.
A voi sono mai capitate risse addirittura con il sesso opposto?

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com