Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao a tutti boxerini :)

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2015 12:09
06/07/2015 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 06/07/2015
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Ciao a tutti ragazzi, sono una ragazza da sempre amante delle razze molossoidi, specialmente della razza Boxer, mi sono iscritta su questo forum x saperne di più su questi cani da voi più esperti di me. Forse, incrociando le dita, dovrei andare a vivere da sola tra diversi mesi, ho messo in conto di prendere un cucciolo di Boxer [SM=g27836], visto che non è molto grande di taglia e so che è anche un buon cane da guardia, oltre che da compagnia. Il primo dubbio che mi assale è da chi prenderlo? Privato serio, con il pedigree, genitori visbili ecc. o allevamento? Maschio o femminuccia? Per la femmina avrei in più solo la spesa della sterilizzazione, perchè la farei sicuramente sterilizzare, x portarla in giro più tranquillamente, senza problemi (tipo va d'accordo con maschi e femmine, invece il maschio tende ad andare d'accordo con femmine e meno con maschi) ed evitare gravidanze isteriche, voi che dite? Inoltre sapete consigliarmi un buon libro completo sul Boxer??
Si accettano tutti i consigli [SM=g27811].
Grazie a tutti ragazzi e un saluto (boxerini compresi [SM=g27835])
06/07/2015 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 314
Registrato il: 08/09/2009
Città: CAPRALBA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
benvenuta. Per la scelta del cucciolo ti consiglierei di rivolgerti ad un allevatore serio, che ti mostri gli esami dei genitori per le malattie ereditarie. Maschio o femmina dipende da te.....e non pensare che una femmina vada d'accordo sia con maschi che femmine, soprattutto con le altre femmine in età adulta sarà ben difficile.

Lola, boxer tigrata di 4 anni e mezzo
07/07/2015 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Sei di Roma, non posso non consigliarti l'allevamento dei Casperini, per il versante romano gestito dall'utente Lari di questo forum.

Ovviamente il consiglio è quello di rivolgerti a lei o a qualsiasi allevatore serio, che ti dia il cucciolo non prima dei 60gg di vita, già vaccinato, sverminato, microchippato, con pedigree e con genitori che abbiamo eseguito gli esami ufficiali per le cardiopatie, per la displasia dell'anca e per la spondilosi.

Il boxer non è proprio amichevole con gli altri cani dello stesso sesso una volta che il carattere è pienamente formato (dai 12 mesi in poi cominci a vedere qualcosa, a 18 mesi te ne rendi conto, dopo i 24 mesi devi stare attenta) ma FORSE una femmina è un pochino più facile da gestire da questo punto di vista. Io ho un maschio e io sono un omone, ma a volte ho difficoltà dal trattenere fisicamente il mio Opie.. i boxer hanno una forza impressionante!

Per i libri, come mi disse una volta Lari, lasciali perdere, leggili solo per cultura personale, ma per quanto riguarda l'educazione guarda il cane e agisci di conseguenza. Ad ogni modo se prendi i libri di Tomaso Bosi o di Frau Stockmann ti torneranno molto utili sotto parecchi punti di vista. Inoltre, in questa epoca, consiglio vivamente "Il libro nero dei veterinari" di Jutta Ziegler per capire moltissimo sui disturbi più comuni che affliggono i cani.

Poni molta attenzione al cibo che somministrerai al cane perché nei primi mesi contribuirà alla formazione e al rinforzo del suo sistema immunitario oltre alla sistemica generale del cane. Io sono un sostenitore dell'alimentazione naturale BARF ma ci sono anche alcune marche di crocchette molto buone che possono garantire un buon stato di salute, meglio se non contengono carboidrati (cereali) e sicuramente non devono contenere mais.

Se dovrai prendere il tuo boxer tra qualche mese, è bene tu cominci a guardarti intorno già da ora, visitare gli allevamenti, parlare con gli allevatori ed informarti delle prossime monte/cucciolate in programma, così da non dover poi aspettare troppo una volta che vivrai già da sola.

p.s. i boxer sono discreti guardiani ma non sono pastori tedeschi o dobermann, sono cani da DIFESA, non da guardia. Abbaiano poco, sicuramente si fanno sentire se qualcuno si avvicina alla proprietà o alla famiglia, ma se al loro abbaio non ci attiviamo pensano di potersela cavare da soli. Questo è un punto molto importante che fa la differenza tra un cane da guardia e un cane da difesa e che dovresti considerare se il cane passerà molto tempo da solo.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
07/07/2015 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 06/07/2015
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Ciao elyx
Grazie mille per la tua risposta e x la benvenuta, sì penso anch'io di andare in allevamento..poi dopo la notizia ora che anche la femmina potrebbe non andare d'accordo con le altre femmine, non so, sapevo che è era più difficile tra femmine, allora sceglierò con il cuore, il primo cucciolo disponibile che mi verrà incontro e che vuole venire in braccio :)
Grazie ancora :)
07/07/2015 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 06/07/2015
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Grazie mille Opie2012
Si sono di Roma, grazie per i consigli e per il suggerimento dei libri da leggere, li cerco così magari imparo qualcosina, si per l'educazione volevo fare magari un corso base con educatore cinofilo..l'unica cosa è che devo anche cominciare a mettere da parte i soldi per prenderlo, ma posso iniziare da ora volendo!!
Grazie mille a tutti!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com